La settimana Europea dedicata alle PMI

Redazione MondoPMI
0
0
Settimana_PMI

Dal 29 settembre al 5 ottobre 2014 si terrà la settimana Europea dedicata alle Piccole Medie Imprese. La sesta edizione dell’evento sarà principalmente dedicata all’integrazione del Small Business Act, la nuova legge che creerà  un quadro strategico finalizzato a sfruttare meglio il potenziale di crescita e innovazione delle PMI.

In particolare l’iniziativa avrà i seguenti obiettivi:

  • fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall’UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese;
  • promuovere l’imprenditorialità per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, ad optare per una carriera d’imprenditore;
  • dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività in Europa.

Questa iniziativa dovrebbe consentire di rafforzare la competitività dell’Unione europea sul campo mondiale.

Durante questa settimana saranno presenti in varie città, europee ed Italiane, stage per informare le micro e PMI sulle nuove riforme indicate a promuovere il lavoro giovanile. Sul territorio Italiano ci saranno vari stage ma il più importante si svolgerà a Napoli dall’1 al 3 settembre con “L’Assemblea delle PMI”.

L’iscrizione è aperta a Imprenditori affermati e neo imprenditori, giovani, organizzazioni imprenditoriali, enti di sostegno alle imprese, pubbliche amministrazioni, istituti d’istruzione: chiunque può partecipare alla Settimana europea delle PMI.

 [callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Redazione MondoPMI

Redazione MondoPMI

MondoPMI è il blog dedicato a i principali temi di interesse per imprenditori e manager di piccole e medie imprese. Credito, innovazione e novità legislative sono i principali argomenti del nostro blog.

Ultimi post su Twitter

3 risposte a “Aprire Partita IVA nel 2015: quanto costa?”

  1. Grazie di questo preciso specchietto; chiedo anche quanto potrebbe essere un costo annuale di gestione da parte di un commercialista

  2. Ciao Paolo, grazie per il commento. Il costo annuale del commercialista dipende molto dalla zona e dal professionista che interpelli. In media si tratta di 1.000 euro all’anno ma potrebbe variare da 500 a 2.000 euro. Un altro aspetto da considerare oltre a quelli citati nell’articolo è l’adesione al regime dei minimi. Il miglior consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad un commercialista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − otto =