Banca IFIS lancia il primo blog sul leasing

Informazioni ed aggiornamenti sul mondo del leasing

Redazione MondoPMI
0
0
blog sul leasing

Si chiamerà MondoLeasing.it, e sarà il primo blog sul leasing: un portale verticale su questo mondo, con aggiornamenti, formazione, casi di successo.  Un prodotto editoriale on line che parli in modo nuovo di uno strumento finanziario che non smette di crescere.

Perché un blog che parli esclusivamente di leasing? Per molti differenti motivi. Il Leasing è uno strumento finanziario che mostra una crescita sostenuta in praticamente tutti i comparti in cui viene utilizzato: industriale, strumentale, auto. Si tratta di un meccanismo di finanziamento piuttosto chiaro alle aziende ed ai possessori di partita IVA, che però in alcuni casi fa ancora nascere dubbi e fraintendimenti: quando è conveniente utilizzare il leasing? Come porsi nella scelta tra leasing, noleggio ed acquisto (magari rateizzato)? Per quali beni è più adatto il leasing?

Per dare risposta a queste domande, ma soprattutto per innovare la comunicazione sul leasing, Banca IFIS in collaborazione con Assilea apre mondoleasing.it, il primo blog italiano dedicato esclusivamente a questo strumento finanziario; l’obiettivo principale è fornire informazioni rapide, puntuali, precise ed utili non solo sulla natura dei contratti di leasing, ma anche su come valutarli, su quando scegliere un leasing, sulla normativa e sulle sue più recenti evoluzioni e sui casi di successo.

banner-tianticipo

Mondoleasing.it: come funzionerà il blog sul leasing

 

Banca IFIS ha stretto una partnership con Assilea, l’associazione che raggruppa quasi tutti gli operatori di leasing in Italia, per assicurarsi le migliori competenze da spendere in un blog sul leasing. Le due realtà hanno assemblato una redazione ampia e multidisciplinare per venire incontro alle esigenze conoscitive più disparate: oltre agli esperti della banca e dell’associazione, su mondoleasing.it collaboratori esterni parteciperanno alla scrittura di articoli dal tono divulgativo, con lo scopo di far conoscere più nel dettaglio possibile lo strumento. Tra di essi troveremo

  • Esperti legali
  • Esperti di credito
  • Associazioni studentesche
  • Professionisti della comunicazione

Ognuno pronto a dare definizioni ed a fornire consigli sul leasing, per fugare qualunque incertezza sull’argomento.

In linea con questo approccio, il tono e i mezzi utilizzati dal blog sul leasing saranno i più diretti e funzionali possibile: oltre ai tradizionali articoli di approfondimento, infatti, mondoleasing.it utilizzerà differenti formati per approcciare le diverse esigenze conoscitive di differenti utenti:

  • Contributi video come interviste o news su eventi.
  • Pillole video, con spiegazioni rapide ed esaurienti sul leasing.
  • Una sezione FAQ interattive, nella quale ricercare risposte alle proprie domande, o contattare direttamente un esperto per chiarire dubbi o ricevere consigli.
  • Case Histories di successo, per ricavare dall’esempio di chi ha fatto meglio una visione in grado di guidare le decisioni per il futuro.
  • Sezioni dedicate alle singole tematiche: Auto e Veicoli, Beni Tecnologici, Beni industriali, Agricoli, Medicali; il tutto per una navigazione rapida.
  • Un’area per le dinamiche normative e fiscali.
  • Una dedicata alle agevolazioni.

Il tutto per parlare di leasing in maniera diretta, innovativa, rapida: un sistema per essere in linea sia con le esigenze di chi fa impresa oggi, che con quelle di chi stia considerando questo strumento per la vita di tutti i giorni, e necessiti di una guida snella ed agile per orientarsi in breve tempo e senza problemi.

Mondoleasing.it è un altro tassello di un framework informativo articolato, che Banca IFIS ed i suoi partner stanno costruendo per affrontare le tematiche dell’informazione finanziaria e d’azienda: un sistema di blog e portali verticali in grado di trasferire agli utenti della rete la conoscenza della Banca in merito a mercati e strumenti finanziari. Lo sviluppo della consapevolezza sui vari prodotti bancari produce risparmiatori più accurati ed investitori più accorti: dalla loro crescita l’intero sistema può solo trarre beneficio.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Redazione MondoPMI

Redazione MondoPMI

MondoPMI è il blog dedicato a i principali temi di interesse per imprenditori e manager di piccole e medie imprese. Credito, innovazione e novità legislative sono i principali argomenti del nostro blog.

Ultimi post su Twitter

3 risposte a “Aprire Partita IVA nel 2015: quanto costa?”

  1. Grazie di questo preciso specchietto; chiedo anche quanto potrebbe essere un costo annuale di gestione da parte di un commercialista

  2. Ciao Paolo, grazie per il commento. Il costo annuale del commercialista dipende molto dalla zona e dal professionista che interpelli. In media si tratta di 1.000 euro all’anno ma potrebbe variare da 500 a 2.000 euro. Un altro aspetto da considerare oltre a quelli citati nell’articolo è l’adesione al regime dei minimi. Il miglior consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad un commercialista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − 5 =