L’edilizia cerca aria nuova al MADE expo di Milano

Studio Baldassi
0
0
made expo

MADE Expo è il salone dell’Architettura, del Design e dell’Edilizia che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre alla Fiera di Milano Rho e che si afferma, anche quest’anno, come punto di incontro privilegiato tra aziende, progettisti, imprese di costruzione, serramentisti, rivenditori e operatori del settore. In un periodo in cui ormai il mercato edilizio è fermo, in cui i palazzi sono pieni di appartamenti sfitti o invenduti, scegliere di continuare a dare visibilità alle imprese del settore è comunque una grande dimostrazione di forza e di voglia di fare. Nonostante tutto, infatti, le Piccole Medie Imprese dell’arredamento, del design e dell’edilizia dimostrano di voler investire su loro stesse per affrontare il contesto economico attuale, nella speranza di una ripresa imminente.

Da quest’anno il MADE si svolgerà ogni due anni e non più a cadenza annuale. Questo vuol dire anche che la prossima edizione della Fiera si svolgerà nel 2015, in concomitanza con l’Expo internazionale del 2015. La prossima edizione della manifestazione, quindi, potrà contare su un pubblico molto più vasto di quelle fin qui svolte. All’Expo, infatti, sono attesi oltre trenta milioni di visitatori.

Il 2013 per il MADE Expo sarà l’anno dedicato soprattutto alle novità del settore, come la riqualificazione urbana. la tutela e la manutenzione del territorio, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico. Le aziende italiane che operano in questi ambiti potranno contare su una grande vetrina internazionale per guadagnare visibilità e opportunità di business in grado di dare nuovo impulso ad un settore strategico che a livello nazionale sta affrontando non poche difficoltà.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Studio Baldassi

Studio Baldassi

Dal 1990 lo Studio Baldassi affianca imprese e organizzazioni di vari settori merceologici, prevalentemente PMI del Nord Italia, e recentemente anche la Pubblica Amministrazione. La sua missione: ‘aiutare le aziende ad aiutarsi' per un business migliore.

Ultimi post su Twitter

3 risposte a “Aprire Partita IVA nel 2015: quanto costa?”

  1. Grazie di questo preciso specchietto; chiedo anche quanto potrebbe essere un costo annuale di gestione da parte di un commercialista

  2. Ciao Paolo, grazie per il commento. Il costo annuale del commercialista dipende molto dalla zona e dal professionista che interpelli. In media si tratta di 1.000 euro all’anno ma potrebbe variare da 500 a 2.000 euro. Un altro aspetto da considerare oltre a quelli citati nell’articolo è l’adesione al regime dei minimi. Il miglior consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad un commercialista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque − tre =