Primi nonostante tutto

Studio Baldassi
0
0
copj170

Negli ultimi giorni abbiamo raccontato come la crisi ha modificato il business di molte Piccole Medie Imprese, permettendo loro di reinventarsi ed innovare i processi in ottica proattiva. Il caso più interessante è quello della green economy per le PMI, dove l’innovazione in ottica ecosostenibile ha permesso alle aziende di crescere e migliorare il flusso delle esportazioni.

Quest’ultimo è solo uno dei numerosi casi di successo di PMI capaci non solo di superare la crisi, ma di rinascere grazie alla stessa. Imprenditori coraggiosi che non si sono lasciati portare alla deriva dagli eventi, ma sono stati capaci di combattere per mantenere i propri dipendenti, investire nonostante la mancanza di certezze e superare le difficoltà di accesso al credito.

Di questi temi tratta il libro “Primi nonostante tutto. Il bel paese raccontato dai suoi protagonisti” di Mauro Castelli: un volume che raccoglie storie vere, uno spaccato della quotidianità di leader e professionisti che grazie a sacrifici e rinunce hanno capito come superare la crisi.

Buona lettura!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Studio Baldassi

Studio Baldassi

Dal 1990 lo Studio Baldassi affianca imprese e organizzazioni di vari settori merceologici, prevalentemente PMI del Nord Italia, e recentemente anche la Pubblica Amministrazione. La sua missione: ‘aiutare le aziende ad aiutarsi' per un business migliore.

Ultimi post su Twitter

3 risposte a “Aprire Partita IVA nel 2015: quanto costa?”

  1. Grazie di questo preciso specchietto; chiedo anche quanto potrebbe essere un costo annuale di gestione da parte di un commercialista

  2. Ciao Paolo, grazie per il commento. Il costo annuale del commercialista dipende molto dalla zona e dal professionista che interpelli. In media si tratta di 1.000 euro all’anno ma potrebbe variare da 500 a 2.000 euro. Un altro aspetto da considerare oltre a quelli citati nell’articolo è l’adesione al regime dei minimi. Il miglior consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad un commercialista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 4 =