5 App per organizzare il lavoro nelle PMI

Redazione MondoPMI
0
0

Con lo sviluppo di nuove tecnologie e l’impatto dei dispositivi mobile sono cambiati paradigmi organizzativi e modalità operative all’interno delle Piccole Medie Imprese.

Imprenditori, manager e responsabili commerciali ricorrono sempre più spesso ad applicazioni e strumenti interattivi per gestire l’impresa e programmare le proprie attività.

Per queste figure cresce l’importanza del telefono digitale come strumento di lavoro che consente attraverso le applicazioni di semplificare processi e ridurre le tempistiche. Vediamo di seguito alcuni esempi interessanti di app per organizzare il lavoro.

Evernote

Un’applicazione facile da usare che aiuta a ricordare i propri task in tutti i dispositivi utilizzati. Mediante Evernote è possibile prendere appunti, scattare foto, creare to-do list, scansionare biglietti da visita e registrare tracce audio; salvando il tutto. Un’app per salvare e organizzare informazioni importanti che potete utilizzare durante seminari e conferenze ma anche comodamente seduti nel vostro ufficio.

TripIt

Utile per organizzare viaggi di lavoro, questo strumento trova itinerari dettagliati offrendo informazioni su: mezzi di trasporto, orario dei voli, dei traghetti, segnalando nel caso ci fossero ritardi o cancellazioni.  Dopo aver scaricato questa app basta mandare una mail con la prenotazione del volo, riceveremo un itinerario ricco di particolari su ristoranti, luoghi di interesse, mezzi di trasporto, hotel, ecc. E’ inoltre possibile condividere sui principali social network i propri spostamenti.

UberConference

Si tratta di un servizio di video conferenza per le piattaforme IOS e Android che può essere utilizzato in alternativa a Skype e Google Hangout. La versione base – gratuita – permette l’interazione tra un massimo di 10 persone, con un limite di cinque chiamate al mese e mille minuti di conversazione. Disponibile per pc e mobile, come altri servizi consente la registrazione della conference call in modo da poterla riascoltare, vedere o condividere con altri.

Scanner Pro

Consente all’utente di digitalizzare documenti cartacei e trasformarli in PDF. Utilissimo per scannerizzare in tempo reale idee, scontrini, contratti ma anche immagini e tenerle a portata di mano. E’ possibile ritagliare il documento grazie al riconoscimento automatico dei bordi e conservarlo comodamente. 

Dropbox

Uno degli strumenti più famosi e maggiormente utilizzati, consente di archiviare e condividere facilmente foto, presentazioni e video. Grazie a Dropbox un imprenditore può accedere ai propri file ovunque, visualizzando i documenti e sul proprio smartphone o tablet, lavorando in mobilità con notevole risparmio di tempo.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]