Credito: accordo Confindustria Sicilia e Banca IFIS

Agli imprenditori, credito agevolato e consulenza finanziaria.

Redazione MondoPMI
0
0
accesso-al-credito

E’ stato diramato oggi il comunicato stampa che ufficializza l’accordo tra Confindustria Sicilia e Banca Ifis, a sostegno delle aziende del territorio nel percorso atto a favorire l’accesso al credito. La convenzione è finalizzata all’agevolazione e all’illustrazione delle modalità di finanziamento e gestione del credito che Banca IFIS, attraverso il marchio Credi Impresa Futuro, può offrire alle imprese della regione siciliana.

Il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante si dichiara molto soddisfatto del raggiungimento dell’accordo “Questo permetterà di mettere a disposizione dell’aziende associate modelli e canali di finanziamento innovativi che premieranno le aziende virtuose. Ma non solo, Banca IFIS potrà supportare le nostre imprese anche nello smobilizzo dei crediti commerciali con la Pubblica Amministrazione, che per molte aziende è uno dei punti critici che frena lo sviluppo imprenditoriale”.

Banner-CIF

Dall’altra parte Banca IFIS, nelle parole del Responsabile di Credi Impresa Futuro, Raffaele Zingone dichiara che “l’intesa è un altro dei segnali forti che l’istituto bancario vuole dare alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle PMI che rappresentano il cuore pulsante del Paese: in quest’ottica abbiamo attivato diversi investimenti, soprattutto per l’ampliamento della rete commerciale, per essere sempre pronti e reattivi alle richieste degli imprenditori.” Zingone mette l’accento sull’importanza dell’accordo con Confindustria Sicilia “con la quale condividiamo un unico, importante obiettivo: sostenere finanziariamente, grazie all’attività dei nostri presidi di Catania e Palermo, le aziende virtuose della regione siciliana”.

Tutte le aziende associate a Confindustria Sicilia potranno usufruire di attività di assistenza e consulenza con incontri one to one o attraverso la partecipazione a workshop organizzati per diffondere una maggiore cultura d’impresa. L’obiettivo delle parti è di favorire il sostegno economico-finanziario a condizioni particolarmente favorevoli, che Banca IFIS con Credi Impresa Futuro, dedica agli associati.

I prodotti di Credi Impresa Futuro, la divisione di Banca IFIS, sono dedicati al supporto finanziario e servizi di gestione dei servizi del credito delle imprese italiane. In oltre 30 anni di esperienza, l’istituto bancario ha contribuito alla crescita dei propri clienti con strumenti finanziari finalizzati a sostenere il loro fatturato nei confronti dei loro clienti imprese e Pubblica Amministrazione.

Image Credit: Shutterstock