Banca Ifis a sostegno delle imprese siciliane

Sportelli nel territorio e sensibilizzazione alle imprese i primi passi.

Redazione MondoPMI
0
0
finanziamento-imprese-sicilia

È notizia di qualche giorno fa, dell’accordo tra Banca Ifis e Comfimpresa Euromed per il sostegno alle imprese della regione Sicilia.

La convenzione firmata tra le parti è atta finalizzare e illustrare agli imprenditori locali le modalità di finanziamento e gestione del credito previste dal programma di Credi Impresa Futuro.

Con questa operazione Banca Ifis si dimostra ancora una volta vicina alle esigenze della piccola media impresa italiana sostenendo da vicino lo sviluppo del tessuto economico locale. Una partnership, quella con Confimpresa Euromed che vuole garantire alle aziende assistenza puntuale nell’accesso al Factoring.

Nell’ambito di questo progetto, è stato attivato lo sportello “Impresa & Accesso al credito” che offrirà un servizio di assistenza alle imprese, efficiente e personalizzato. Sarà quindi più facile per gli imprenditori siciliani essere finanziati dalla Banca rispetto ai crediti che vantano nei confronti di altre imprese o della Pubblica Amministrazione. Oltre allo sportello sono previste, inoltre, altre iniziative che prevedono degli interventi di formazione, seminari e workshop per sensibilizzare le aziende sul tema del Factoring.

La soddisfazione di entrambe le parti dopo la firma dell’accordo viene espressa da Alessio Lattuca, Presidente di Confimpresa Euromed, che sottolinea come “Banca Ifis possegga strumenti e competenze eccellenti maturati in molti anni di esperienza al servizio delle imprese. Il bisogno di credito delle aziende del territorio, verrà soddisfatto grazie alla capacità dell’istituto bancario, di combinare strumenti finanziari legati al credito commerciale e al Factoring, sia per le imprese virtuose che per le PMI vero cardine dell’imprenditoria siciliana”.

Image Credit: shutterstock