Cos’è la corporate identity? Esprimi il tuo valore

Distinguiti dalla concorrenza e valorizza l'esperienza offerta.

Export UP
0
0
corporate-identity

L’immagine aziendale, detta propriamente Corporate Identity, vuole rappresentare il brand e i suoi valori, dai quali ne conseguono mission e vision. Impostare un’immagine aziendale professionale, coerente e corretta, è fondamentale per valorizzare l’azienda e contemporaneamente distinguersi dalla concorrenza.

Nel mercato odierno, dove prodotti e servizi vengono rivoluzionati e sostituiti ad un ritmo frenetico, l’azienda deve puntare ad un’immagine che la renda riconoscibile, a prescindere degli stessi prodotti che offre.

Molte PMI italiane che si distinguono per prodotti di eccellenza, quando comunicano con mercati esteri soffrono il limite di presentarsi con un’immagine che non rispecchia veramente il valore aziendale e che è spesso troppo legata al proprio catalogo, con il rischio di perdere il cliente fidelizzato quando il prodotto viene sostituito.

Oggi però si nota sempre più la tendenza delle PMI a vocazione internazionale a curare la propria Corporate Identity valorizzando il bagaglio di valori, esperienza ed offerta a tutto a vantaggio di fatturato e margine.

 

Image Credit: Shutterstock