Fondimpresa incentiva la formazione aziendale

Finanziamenti fino a 8.000 Euro saranno erogati per partecipare ai corsi online di Digital Coach.

Redazione MondoPMI
0
0
formazione-aziendale

La vostra azienda è pronta ad affrontare le sfide che la trasformazione digitale gli sta mettendo di fronte?

La rivoluzione tecnologica deve essere prerogativa fondamentale per tutte le aziende che eviteranno così di fallire nella competitività con gli altri attori del mercato. Accettare la sfida attraverso l’aggiornamento di competenze e strumenti è la chiave di svolta del processo; partendo dalle competenze, senza le quali non si riescono a dominare gli strumenti.

La formazione aziendale è oggi più che mai necessaria alle PMI per trasformare i processi e le organizzazioni verso il futuro digitale. Fondimpresa viene incontro alle imprese dando la possibilità di usufruire di un finanziamento a fondo perduto per consentire ai dipendenti di partecipare a tutti i corsi del loro catalogo digitale.

Un finanziamento perché spesso le risorse economiche per la formazione sono scarse; Fondimpresa è il più grande fondo interprofessionale d’Italia ed ha l’obbligo di rimettere a disposizione queste risorse alle aziende aderenti per la formazione dei propri dipendenti.

In collaborazione con Digital Coach, partner certificato da Fondimpresa, si potrà scegliere tra un catalogo di oltre 40 percorsi tra Master, certificazioni sulle nuove professioni digital e Corsi Brevi. Le PMI interessate a partecipare alla selezione per l’assegnazione dei finanziamenti dovranno essere iscritte a Fondimpresa, e potranno usufruire di tutti i corsi online di Digital Coach pur non avendo fondi sufficienti all’iscrizione utilizzando il Vouscher messo a disposizione da Fondimpresa.

Ci saranno percorsi lunghi dedicati a un dipendente singolo o percorsi molto brevi (7 ore) su diverse tematiche destinati a più dipendenti, per maggiori informazioni visita il sito di Digital Coach per scoprire l’intero catalogo dei corsi.