Il capitalismo delle emozioni

Studio Baldassi
0
0

Per la sezione  dedicata alle recensioni dei libri sulla cultura aziendale ed il mondo della Piccola Media Impresa, oggi presentiamo il volume “Il capitalismo delle emozioni” di Ferdinando Azzariti.

TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

Azzariti, docente universitario di organizzazione aziendale e Presidente del Salone d’Impresa, è autore di numerosi libri di natura aziendale. In quello che vi raccontiamo si concentra sul confronto con un metodo alternativo di essere impresa, riportando al centro la persona e le emozioni. per studiare un nuovo modo di affrontare la crisi economica che sta minando la resistenza di molte realtà imprenditoriali.

Un confronto di vedute tra manager, politici, docenti universitari e policy maker con la prefazione di Matteo Marzotto. Quest’ultimo introduce un tema fondamentale: in un contesto sempre più orientato alla globalizzazione, può essere l’economia delle esperienze e delle emozioni la vera fonte di vantaggio competitivo del nostro Paese?

Buona lettura!

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock