Leasing come opportunità per le PMI: Leaseurope a Venezia

Due giorni interamente dedicati al Leasing nei Paesi Europei

Redazione MondoPMI
0
0
leasing

Il rapporto di Assilea, l’Associazione Italiana Leasing, relativo al primo trimestre del 2018 conferma un trend positivo dell’utilizzo del leasing come forma di finanziamento da parte delle imprese. Sono sempre di più infatti gli imprenditori che si avvalgono del leasing e del noleggio a lungo termine per acquistare macchinari, attrezzature, impianti e beni strumentali necessari a potenziare e innovare la propria attività.
Relativamente a questo tema, nelle giornate di domani e dopo domani (4-5 ottobre 2018) si svolgerà a Venezia, presso l’Hotel Molino Stucky, The European leasing & Consumer Credit Industry, la conferenza annuale dedicata alle comunità europee di leasing, noleggio auto e credito al consumo, organizzata da Leaseurope. Durante la conferenza si discuteranno gli scenari, le sfide e le opportunità di questo mercato con l’obiettivo di individuare anche delle norme volte a beneficiare in particolare le imprese.
Tra i relatori per il mercato italiano interverrà anche Massimo Macchiocchi, Direttore Leasing di Banca IFIS Impresa: la sua partecipazione insieme ad altri Industry Leader Europei durante la tavola rotonda dedicata al Leasing in Europa permetterà di mettere in risalto l’importanza del ruolo della Banca in questo grande business. Oggi, Banca IFIS Impresa rappresenta infatti un importante punto di riferimento nel mercato italiano del leasing per dinamicità e innovazione.

Banca IFIS Impresa

 

Obiettivo di questa convention è anche quello di apportare questi benefici legati allo sviluppo innovativo anche a tutto il settore e agli altri Paesi europei.
In una Comunità Europea in cui ogni Paese gestisce i propri strumenti finanziari in modo differente è importante infatti riuscire ad armonizzare le regole e le leggi e allineare i differenti approcci su una linea unica.
Su questa sfida verterà parte dell’evento del 4 e 5 ottobre a Venezia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock