L’impresa Liquida: esempi, strumenti e metodi per tornare a crescere

Studio Baldassi
0
0

Si terrà oggi e domani (18-19 maggio) presso la Sede di Banca IFIS, il Decimo Salone d’Impresa.

Il Salone d’Impresa è un importante strumento per comunicare, venire in contatto e dialogare con gli operatori delle Piccole e Medie Imprese non solo del Nord Est, ma nazionali ed europee. Un’identità che ha sviluppato una Community in grado di mettere in relazione più di 100.000 attori del sistema economico.

Il Salone d’Impresa è inoltre il luogo in cui avviene l’ “ibridazione” tra soggetti apparentemente lontani ma, in realtà molto vicini: poiché contatti, conoscenze, informazioni, relazioni permettono a tutti di esplorare continuamente nuove opportunità. Il processo di “ibridazione” è stato realizzato nel recente passato con incontri mirati, nei Cenacoli, nei Focus ritmati da esperti accademici, professionisti ed imprenditori volti sempre alla presentazione di soluzioni innovative e concrete.

Tema dell’incontro è l’importanza delle PMI di essere liquide, ossia di sapersi evolvere nei mercati caotici grazie a due strumenti: i cambiamenti organizzativi “a rete” e la forte progettualità nella strategia.

Gli interessati potranno seguire l’evento alla seguente pagina twitter:

https://twitter.com/BancaIFIS

hashtag: #SaloneDImpresa