Tour PMI: Banca IFIS racconta le imprese

Parte il viaggio alla scoperta dell'eccellenza Made in Italy.

Redazione MondoPMI
0
0
tour-pmi

Il marchio Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo e porta con sé dei valori che sono sinonimo di qualità e attenzione al dettaglio sia nei materiali che nei processi di lavorazione.

Dietro a questa etichetta si celano tutte quelle realtà imprenditoriali che hanno portato in questi anni la nostra economia ad essere una delle principali potenze mondiali. Il percorso che ha condotto a questo riconoscimento non è stato improvvisato, ma si sedimenta spesso su decine di anni di tradizione, cultura e artigianalità sapientemente mescolate per creare prodotti unici e che contraddistinguono la storia del nostro Paese.

Il “saper fare” tipico italiano si è dovuto scontrare in tempi recenti contro le realtà dei paesi emergenti, che forti di un’eredità “meno pesante” hanno saputo interpretare con maggiore velocità i cambiamenti dei mercati mondiali. Una delle difficoltà su cui ancora, soprattutto le PMI, devono lavorare, è il modo in cui comunicano questa eredità culturale, un valore in più nella sfida della competizione globale.

A sostenere il percorso di miglioramento e crescita su questo aspetto e su tutto ciò che rappresenta il fare impresa Made in Italy, c’è fin dalla sua nascita Banca Ifis Impresa, la divisione di Banca Ifis dedicata ai servizi di finanziamento per l’impresa italiana. Con il nuovo progetto, Tour PMI, partito a luglio di quest’anno, Banca Ifis Impresa sottolinea ancora una volta la propria attenzione e la vicinanza al territorio, raccontandosi e facendo raccontare alcune delle aziende storiche del nostro Paese.

Tour PMI è un viaggio che ha l’obiettivo di documentare e dare voce alle eccellenze imprenditoriali più rappresentative, una per per regione, attraverso dei mini documentari mensili in cui racconteranno la loro storia e come anche grazie all’aiuto dei servizi di Banca Ifis Impresa hanno superato i momenti più delicati degli ultimi anni. I primi due episodi della serie vedono come protagonista un’impresa veneta: la ARROWELD Italia di Zanè (Vicenza) la più innovativa impresa che lavora nel settore della distribuzione industriale.

Il video è già visibile sul canale YouTube ufficiale di Banca Ifis (video 1) mentre per tutte le novità delle prossime settimane Banca Ifis Impresa utilizzerà i propri canali social ufficiali (Facebook, Twitter, Linkedin).