Vendita 2.0: il CRM come vantaggio competitivo

Studio Baldassi
0
0

Forse potete competere differenziando il vostro prodotto, il suo prezzo o il range dei vostri servizi da quelli dei vostri competitor. Ma la maggior parte delle opportunità più complesse si basano su un fattore molto più importante, cioè la capacità di superare la concorrenza. Di conseguenza, le azioni concrete sono l’imperativo per far crescere i ricavi. L’ottimizzazione dei tempi di follow-up, fare i follow up con le persone giuste ed al momento giusto, rendendo ogni attività importante, sempre rilevante, facendo diventare importante ogni interazione con il cliente. Dato l’alto tasso di fallimento, è ragionevole supporre che i vostri concorrenti non abbiano un sistema di CRM completamente performante. Questa è la finestra di opportunità per la Piccola Media Impresa. Chi riuscirà ad approfittare prima di questo vantaggio competitivo? Sarete voi o i vostri concorrenti?

5 segni che il vostro CRM sta fallendo nel supportare le vostre problematiche

Ci sono una serie di indicatori che si intravedono e riescono a farvi capire quando la vostra squadra non è perfettamente performante. Il vostro sistema di CRM può migliorare o paralizzare la capacità del team di essere efficace ed efficiente al 100%. Di seguito vi riportiamo cinque segni che il vostro CRM sta fallendo nel supportare le problematiche del vostro team.

  • Vedete sempre le stesse opportunità nelle previsioni, settimana dopo settimana, senza alcun progresso visibile.
  • Le date di chiusura degli accordi commerciali sono ripetutamente rimandate.
  • Vi sono incertezze e dubbi sulle opportunità di business e sulle date di chiusura dei contratti.
  • Grandi e apparentemente redditizie opportunità producono ricavi costantemente inferiori al previsto, che non sono abbastanza per raggiungere la quota di vendita prefissata.
  • I membri del vostro team non si stanno allontanando da opportunità improbabili o non redditizie.

Articolo redatto da:

Sellf – Il CRM dopo il CRM
Sellf é un’app mobile che semplifica la gestione delle attività di vendita e le relazioni con i clienti. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, permette di gestire i contatti, creare todo list e appuntamenti, salvare note, organizzando tutto in diverse opportunità di business.