Digitalizzazione PMI a SMAU 2015

Tra gli eventi in programma fari puntati su internazionalizzazione, manifatturiero e turismo.

Redazione MondoPMI
0
0
SMAU-2015

Comincia domani, mercoledì 21 Ottobre, la Fiera SMAU, da oltre 50 anni punto di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

Durante questa edizione ci sarà la possibilità, per le tutte le aziende, di aggiornarsi sulle novità del settore, ma al tempo stesso sarà un momento in cui cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal digitale e dal mondo delle start-up.

L’evento, che negli ultimi anni è evoluto non solo dal punto di vista dei numeri ma anche da quello del format, ritorna negli spazi della Fiera Milano City per la penultima tappa del road show che ha toccato diverse città italiane nell’ultimo anno. Un evento itinerante che ha come scopo quello di avvicinare le aziende al territorio, con momenti di dialogo e confronto per approfondire tematiche economico-finanziarie ma soprattutto legate al mondo della tecnologia e dell’innovazione.

Durante la fiera, per la prima volta verrà presentato SMAU international, un evento che permetterà ad aziende e startup del Paese di presentarsi davanti ad una platea di investitori internazionali richiamati dalla possibilità di venire a contatto diretto con le eccellenze dell’innovazione Made in Italy.

Tra gli altri eventi in programma, sarà protagonista, Fabbrica 4.0 un progetto nato in collaborazione con Confindustria per promuovere l’utilizzo del digitale nelle imprese manifatturiere.

Altro focus importante della manifestazione sarà puntato sul Turismo, in un Paese dove questo rimane uno dei settori chiave dell’economia, si paga ancora il ritardo strutturale in un mercato dove gli strumenti per intercettare il cliente sono cambiati radicalmente. Il nuovo scenario offre possibilità molto grandi per tutti gli operatori ma che deve ancora essere sfruttato efficacemente.

 

Image Credit: Shutterstock