Dossier sulla PMI Italiana

Studio Baldassi
0
0

Qualche giorno fa abbiamo lanciato un’interessante iniziativa dedicata ai desideri degli imprenditori: Natale Impresa. Il progetto, il cui scopo è quello di dar voce alle necessità di crescita per le Piccole Medie Imprese, si colloca in un contesto di proposte che MondoPMI porta avanti da mesi per sensibilizzare i propri lettori sull’importanza di permettere alle aziende italiane meno strutturate di poter competere a livello extra-nazionale.

Ma il modo migliore di parlare di crescita è discuterne in maniera proattiva, valutando la situazione passata ed attuale per garantirsi un futuro migliore e più consapevole. Per farlo è necessario avere una visione d’insieme sulla condizione imprenditoriale italiana, una situazione che viene fornita in maniera puntuale da Giulio Credazzi nel suo libro “Dossier sulla PMI italiana”.

Il volume scatta una istantanea sui problemi attuali dei professionisti della Piccola Media Impresa, le cause che li alimentano e propone delle possibili soluzioni per migliorare l’economia industriale e manufatturiera del nostro Paese.

Buona lettura!