Facebook per le PMI: aggiornato Locations

Migliorata l'offerta dello strumento per le piccole realtà del territorio.

Redazione MondoPMI
0
0
Facebook-per-le-PMI

E’ stato rilasciato da qualche giorno l’aggiornamento di Locations, lo strumento di Facebook per le PMI utile per aziende in franchising o con una rete di negozi e in generale per tutte quelle imprese che si trovano a gestire diverse sedi all’interno di un territorio.

Facebook Locations è nato circa due anni e mezzo fa introducendo una nuova tab all’interno della pagina “madre” del brand per collegare le varie pagine dei punti vendita presenti sul social di Zuckerberg.

Questo strumento nella mente degli sviluppatori serviva ad identificare e a rendere riconoscibile un brand con diverse sedi nel territorio, oltre che, accrescere la fiducia del consumatore nel marchio stesso. Oltre a questo, l’implementazione da mobile ha consentito, con la geolocalizzazione, di individuare la sede o il punto vendita più vicino all’utente. Nell’ottica di una strategia di marketing locale, ognuno di questi punti vendita deve essere dotato di una propria pagina personale con il nome della casa madre con la specifica della propria collocazione nel territorio.

Con l’ultimo aggiornamento sono ora a disposizione delle nuove modalità di creazione di campagne di advertising di prossimità, gestibili dall’account “madre” che danno la possibilità di scegliere se esercitare un certo tipo di attività strategica, localmente o addirittura in alcuni punti vendita selezionati a seconda delle esigenze. Il monitoraggio delle attività svolte, degli insights e l’andamento delle pagine è stato aggiornato così come il riconoscimento ufficiale delle Locations.

Facebook ha migliorato questo strumento in ottica di un ampliamento delle possibilità di business e marketing delle piccole realtà imprenditoriali locali, che sempre di più mirano a rendersi visibili nei motori di ricerca, come nei social, da desktop, come da mobile per migliorare l’esperienza del cliente che oggi è quanto mai fondamentale in una strategia di vendita moderna.

Image Credit: Shutterstock