I 6 strumenti di vendita più potenti per le PMI

Studio Baldassi
0
0

Questi strumenti sono ciò che realmente costruisce delle vendite di successo per le Piccole Medie Imprese. Spesso crediamo che i veicoli di vendita più potenti siano i soliti tools; il mondo è inondato di script di vendita, di software, di opuscoli, e così via. Ma tutti questi messi insieme non bastano, devono essere integrati con “strumenti” intellettuali ed emotivi che creano veramente successo.

Di seguito, proponiamo 6 “strumenti” necessari – tratti da un articolo di Geoffrey James di inc.com – per incrementare le capacità di vendita.

1 . Pazienza

Se si è pazienti, si permette ai clienti di decidere alla loro velocità, senza pressioni che possano risultare seccanti. Se vi manca la pazienza, sarete frustrati ogni volta che le cose prenderanno più tempo di quanto si desideri. I clienti potranno percepire la vostra agitazione ed esitare a comprare.

2 . Impegno

Se siete veramente impegnati ad ottenere un buon risultato per il vostro cliente e per il vostro successo personale, farete tutto il possibile (entro limiti etici e legali) per portare a termine il lavoro.

3 . Entusiasmo

L’entusiasmo è contagioso: se siete entusiasti di voi stessi, della vostra azienda e del vostro prodotto, i clienti potranno “prendere a prestito” la vostra positività e credere nella vostra capacità di migliorare la loro vita. Se vi manca l’entusiasmo, però, vi troverete sempre circondati da persone negative e senza un fine.

4 . Curiosità

La curiosità è essenziale per la crescita: se si è in crescita come individuo e come professionista , si spenderà tempo ogni giorno per imparare qualcosa di nuovo per servire al meglio i clienti. Potrete leggere i libri, ascoltare programmi audio di formazione, seguire

corsi in rete. Se non aumenterete le vostre competenze le vostre idee diventeranno stantie, la vostra carriera sarà breve e la vostra capacità di competere diminuirà lentamente.

5 . Integrità.

Se avete integrità, non ci sarà un distacco tra il vostro scopo dichiarato e le reali motivazioni. Senza secondi fini, i clienti percepiscono l’onestà ed i benefici nel lavorare con voi. Se vi manca un’integrità di fondo, tuttavia, i clienti potrebbero avere la sensazione che qualcosa non sia “giusto”, e tenderanno a tirarsi indietro.

6 . Flessibilità

La vita è imprevedibile, niente rimane uguale. Se siete persone dotate di flessibilità, potete osservare che cosa sta funzionando e cosa no e cambiare il vostro approccio a seconda di quello che le circostanze richiedono. Se vi manca flessibilità, non sarete in grado di cambiare rotta durante il tragitto e rischierete di non portare a termine un lavoro o peggio di concluderlo nel modo sbagliato.

Articolo redatto da:

Sellf – Il CRM dopo il CRM
Sellf é un’app mobile che semplifica la gestione delle attività di vendita e le relazioni con i clienti. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, permette di gestire i contatti, creare todo list e appuntamenti, salvare note, organizzando tutto in diverse opportunità di business.