ImparaPMI: nasce la “Wiki” della Piccola Media Impresa

Studio Baldassi
0
0

Oggi al via la nuova iniziativa di MondoPMI: un glossario formativo dedicato allo sviluppo di idee per formare gli imprenditori sui temi d’azienda. Un nuovo progetto di MondoPMI per stimolare scambio di opinioni proattivo e condividere soluzioni per affrontare il delicato momento economico, migliorando il proprio business aziendale.

Il progetto nasce per stimolare la conversazione nei social e nel blog, con l’intento di formare gli imprenditori sui temi d’azienda. Iniziativa che si fa anche “educational” con l’obiettivo di fornire alle Piccole Medie Imprese uno strumento utile per comprendere più coscientemente temi ed argomenti relativi all’innovazione, al fare impresa e al finanziamento alle imprese.

Per trenta giorni verranno descritti e twittati 30 termini con relative definizioni. Un piccolo glossario per l’imprenditore per raccontare parole chiave legate alla gestione d’impresa come “anticipo fatture”, “credit crunch”, “studi di settore” ma anche riguardanti le nuove tematiche digitali che ruotano attorno all’imprenditoria come “coworking” e “social recruiting”

L’iniziativa si svilupperà parallelamente sul blog MondoPMI (a questa pagina) e su Twitter, per garantire il dibattito anche tra gli utenti della rete social. L’hashtag per partecipare e seguire la conversazione è #ImparaPMI.