Open leadership

Studio Baldassi
0
0

Questa settimana per la sezione Recensione libri proponiamo “Open leadership” di Charlene Li, un volume dedicato alla gestione dell’impresa e delle risorse umane ai tempi dei social network.

Questi nuovi strumenti digitali infatti chiedono ai manager di essere trasparenti, aperti ed autentici, caratteristiche che spesso vengono solo considerate a parole e non con i fatti. Il motivo è essenzialmente uno: innovare il modello di leadership intimorisce molti imprenditori, facendoli spesso sentire non adatti o semplicemente poco propensi ad utilizzare in modo efficace i nuovi canali comunicativi.

TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

In questo libro, Charlene Li, da molti considerata una delle persone più influenti della Silicon Valley (oltre 68 mila follower su Twitter) espone la sua visione sul rapporto tra imprenditore e  social, spiegando come quella che definisce una “filosofia” può diventare un nuovo modo di interpretare il proprio business e di competere su un mercato sempre più globale.

Un libro insomma per tutti gli imprenditori della Piccola Media Impresa al passo con i tempi. Buona lettura!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock