“Racconti in digitale”: l’importanza dello storytelling aziendale

Perché un'impresa deve raccontarsi? Lo scopriamo venerdì 18 a Verona.

Redazione MondoPMI
0
0
racconti-in-digitale-banca-ifis

Si terrà Venerdì 18 Novembre 2016 a Verona l’evento “Racconti in digitale”, un’occasione unica di confronto sull’importanza degli strumenti digitali come mezzo necessario alle aziende per far raccontare loro, il saper fare, vera eccellenza del Made in Italy.

Il digitale è sempre più centrale nella vita delle imprese, e lo storytelling rappresenta una delle carte vincenti per una comunicazione web efficace. Questa metodologia permette ad aziende di tutte le dimensioni di raccontare la propria realtà creando valore che non riguardi esclusivamente il prodotto offerto, ma che permetta di creare una community e un dialogo diretto con utenti e partner.

GLI INTERVENTI

A “Racconti in digitale” saranno presenti esperti e professionisti del settore, che racconteranno la loro esperienza diretta in questo settore.

Daniele Lago – CEO di LAGO

INTERIOR LIFE DESIGN NETWORK
Il design firmato LAGO genera esperienze e relazioni attraverso negozi, case, caffetterie, appartamenti, ristoranti e altri luoghi geolocalizzati in vari territori.

Laura Bortoloni – CEO Ida Studio 

NON RESUME

Il progetto sui percorsi di carriera non lineari. L’idea di base dietro a Non Résumé è indagare, capire se il nostro curriculum – azzardo, la nostra identità – sia fatta non solo delle scelte che abbiamo deciso di vivere, ma anche di quelle rimaste in potenza, in possibilità, alle quali abbiamo per mille motivi detto di no.

Andrea Berna – Responsabile commerciale Italia – Banca Ifis

Eva Vazzoler – Botteghe digitali – Banca Ifis

Banca IFIS, nella figura di Andrea Berna ed Eva Vazzoler, presenta Botteghe Digitali e Tour PMI. Di cosa si tratta? Di nuovi progetti dedicati alle PMI. Botteghe Digitali, nello specifico, costituisce un ottimo esempio di visualstorytelling: è la prima web serie che racconta il percorso di innovazione che ha portato 4 imprese artigiane ad acquisire le competenze necessarie per inserirsi nel mercato. Tour PMI è sempre un’iniziativa promossa da Banca IFIS Impresa che permette alle imprese che fanno l’Italia di raccontarsi sul web.

Stefano Schiavo – CEO Sharazad

In questa parte dell’evento verrà presentato MERO&MORE, una piattaforma di servizi dedicata a start up, piccoli atelier ed operatori del settore fashion che desiderano lavorare condividendo risorse, saperi e sperimentazioni.

ISCRIZIONI

L’evento avrà luogo dalle ore 18 presso MERO&MORE in Via Morgagni 8, la partecipazione è gratuita.

Per informazioni dettagliate su luogo e orario visita la pagina dell’evento Facebook.