SAS Forum Milano 2018: Inspire The Extraordinary

L'evento si terrà il 15 maggio al Milano

Redazione MondoPMI
0
0
sas forum milan

Si terrà il 15 maggio 2018 la XIII edizione di SAS Forum Milan, l’evento è dedicato a professionisti e imprenditori di cui MondoPMI è media partner. Quest’anno il focus sarà sulla collaborazione tra uomo e macchina e sul percorso inarrestabile verso nuove e continue evoluzioni data driven.

SAS, leader negli analytics che mira a trasformare i dati in conoscenza per i suoi clienti, ripropone l’appuntamento annuale con il suo Forum a Milano. SAS Forum Milan è un evento dedicato all’innovazione in azienda e agli analytics, elementi imprescindibili per lo sviluppo della strategia competitiva delle imprese. Quest’anno parteciperanno all’evento oltre 2000 professionisti ed esperti del settore: al centro dell’attenzione sarà l’interazione tra la forza del pensiero umano e i sistemi di intelligenza artificiale, per creare una performance collaborativa orientata all’innovazione.

Durante la XIII edizione di SAS Forum Milan verranno approfonditi temi di Analytics Economy, Artificial Intelligence, Machine Learning, Customer Intelligence e IoT, argomenti molto attuali che stanno cambiando la vita quotidiana di individui e imprese. Il concetto di straordinario sarà centrale, un futuro in cui la “visione” diventerà realtà in un tempo sempre più breve grazie all’avanzamento tecnologico. L’approccio con cui guardare al futuro diventerà “Inspire The Extraordinary”, tema principale di SAS Forum Milan 2018.

TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

La straordinaria relazione ed empowerment possibile tra uomo e macchina verrà raccontata nella sessione plenaria, grazie alle parole degli ospiti, thought leader e speaker internazionali. I partecipanti potranno quindi toccare con mano il percorso progressivo attraverso gli step dell’innovazione: pensiero, visione e azione.

Nel pomeriggio avranno luogo le sessioni parallele di SAS Forum Milan 2018, i cui focus spazieranno dalla Customer Experience al Risk & Finance, dal tema Freud and Security al  GDPR. L’obiettivo sarà di capire come è possibile ascoltare, comunicare, comprendere e gestire un business, una relazione e un servizio partendo dai dati. Tra i vari interventi verrà trattata anche la tematica del PSD2, la nuova Direttiva europea sui pagamenti digitali che ha l’obiettivo di creare un mercato unico ed integrato dei servizi di pagamento per uniformare le regole per gli istituti bancari.

Durante la giornata, sarà inoltre a disposizione degli ospiti un’area Demo per confrontarsi con gli esperti sui topic di Advanced Analytics e per toccare con mano le ultime tecnologie sviluppate da SAS. SAS Forum Milan 2018 punta anche sui giovani e sul loro futuro, attraverso alcuni momenti dedicati agli studenti. Uno di questi è il Forma Mentis InnovACTION Award 2018, in cui 30 studenti selezionati presenteranno i propri progetti innovativi legati al design, alla meccanica, all’elettronica, all’agraria, al data management e al marketing. In questa edizione torna anche il Job Speed Dating, pensato per mettere in contatto giovani e imprese.

Per partecipare all’evento, registrati tramite il sito di SAS Forum Milan!

Potrai assistere alla sessione plenaria di SAS Forum Milan anche in streaming.

Segui la XIII edizione di SAS Forum Milan su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #SASForumMilan! 

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock