Il Sole 24 Ore lancia SmartFisco24, piattaforma digitale per i professionisti del fisco.

Redazione MondoPMI
0
0
smartfisco24

I professionisti del fisco operano in un ambiente complesso, che è reso tale sia dalla presenza di linguaggi specialistici, sia dal fatto che il sistema con cui si confrontano muta quasi settimanalmente. Il Gruppo 24 Ore ha sviluppato una nuova piattaforma digitale, SmartFisco24, con l’intenzione di aiutarli ad affrontare proprio questi elementi della loro quotidianità.

La nuova piattaforma è un servizio di informazione personalizzabile, che tocca gli ambiti dell’aggiornamento in tempo reale, della formazione continua e della pianificazione operativa per la professione del fiscalista; si tratta di un unico strumento digitale, basato sul web, attraverso il quale è possibile:

  • Ricevere le ultime novità in ambito fiscale, con particolare riguardo ai cambiamenti nella normativa, sia in tempo reale che con cadenza predefinita.
  • Tenere traccia delle scadenze, anche in riferimento alle novità che vengono introdotte nei vari adempimenti.
  • Ottenere supporto tramite esperti e servizi dedicati.

SmartFisco24 è altamente personalizzabile: permette di selezionare le proprie aree di interesse in modo chiaro e veloce; si possono quindi concentrare gli aggiornamenti e le notifiche soltanto dove servono, come si può vedere in questo breve video di presentazione.

SmartFisco24: i servizi a disposizione degli utenti

 

Nel dettaglio, i servizi di cui sarà possibile usufruire sono

Per l’aggiornamento:

  • Le notizie per me: l’area news, dove vengono proposte le ultime notizie in ambito fiscale. La scelta degli argomenti su cui ottenere gli aggiornamenti è effettuata dal professionista, che decide su cosa tenersi informato.
  • La mia newsletter: è possibile ricevere via email una selezione di articoli ed approfondimenti, sempre sulle materie di interesse. È il professionista a decidere a quale cadenza ricevere la selezione, sulla base del tempo a sua disposizione e delle necessità di aggiornamento.

Per la pianificazione operativa:

  • Le mie scadenze: uno scadenziario online che, non solo tiene traccia degli adempimenti e dei termini, ma anche avvisa sulla pubblicazione di nuove istruzioni, documentazioni o modelli relativi agli adempimenti stessi. Un modo certo per non farsi sfuggire nulla.

Per la formazione continua:

  • Gli esperti di Telefisco: un gruppo di esperti a disposizione del professionista, che può dare risposte ad eventuali dubbi su normative ed altro, ed anche erogare formazione accreditata in modalità e-learning.
  • SmartFisco24 risponde: un modo rapido per proporre domande ed ottenere risposte in ambito fiscale.

Sarà poi a disposizione un servizio per la cura dei clienti: una sezione dedicata, in cui si possono trovare documenti di materia fiscale selezionati dalla redazione; questi contenuti sono curati in modo da presentare un linguaggio semplice ed accessibile anche ai non professionisti. Uno strumento che consente di gettare con facilità un ponte tra terminologia e sintassi specialistiche, ed il mondo dei clienti, facilitando la comprensione e lo scambio di informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock

Buzzoole