Crediti deteriorati: torna a Venezia l’evento NPL meeting

L'evento si terrà il 27 e 28 settembre a Venezia

Redazione MondoPMI
0
0
crediti deteriorati

I crediti deteriorati o Non Performing Loans e il processo di debt restructuring tornano al centro dell’evento NPL meeting 2018, che si terrà a Venezia il 27 e 28 settembre. I concetti di crediti deteriorati e di debt restructuring interessano le imprese che si ritrovano in condizioni economiche difficili e, per questo motivo, riscontrano difficoltà nel fronteggiare i propri debiti.

I concetti di crediti deteriorati e debt restructuring

I Non Performing Loans (NPL) o crediti deteriorati sono crediti bancari la cui riscossione è considerata a rischio. Generalmente, il debitore non è in grado di ripagare il capitale o gli interessi dovuti al creditore nei tempi stabiliti poichè si trova in una situazione di difficoltà economica. Il termine debt restructuring, ovvero ristrutturazione del debito, fa invece riferimento al processo che permette di modificare le condizioni originarie del prestito, alleggerendole per favorire il debitore. I concetti di Non Performing Loans e di Debt Restructuring interessano quindi le imprese che, in situazione di difficoltà economica, non sono in grado di far fronte al debito originario.

Banca IFIS Impresa

Crediti deteriorati e debt restructuring: NPL meeting 2018

I concetti di crediti deteriorati e debt restructuring saranno al centro dell’attenzione durante NPL Meeting 2018, l’evento di Banca IFIS, giunto ormai alla sua 7° edizione. NPL Meeting rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale e riunisce decision-makers, market players, esperti e autorità da ogni parte d’Europa. Quest’anno NPL meeting durerà due giorni, il 27 e 28 settembre. L’evento avrà luogo presso il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia e le due giornate vedranno un susseguirsi di workshop e conferenze in cui interverranno esperti del settore NPL.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock