Le 40 PMI più performanti durante il lockdown, presentate il 22 luglio

Il 22 luglio, dalle 16.30 alle 17.45, si svolgerà il webinar “PMI NELL'EMERGENZA COVID-19. Digitale e capitale umano per superare la crisi” organizzato Ca' Foscari Challenge School, insieme con Banca Ifis e Università di Padova.

Redazione MondoPMI
0
0
Webinar 22 luglio

Quali sono i fattori di successo che hanno consentito alle PMI italiane di superare la crisi Covid-19?

Banca Ifis, insieme alla Ca’ Foscari Challenge School e all’Università di Padova sono partite da questo interrogativo, e hanno svolto una ricerca approfondita dalla quale sono emersi 40 casi studio esemplari di aziende che non hanno chiuso, hanno rafforzato ulteriormente i propri valori aziendali, hanno elaborato nuove strategie, si sono messe in ascolto dei propri clienti e hanno studiato nuovi percorsi di vendita.

Il 22 luglio, dalle 16.30 alle 17.45, i risultati di questa analisi verranno presentati al pubblico in un webinar gratuito a liberamente accessibile dal titolo “PMI NELL’EMERGENZA COVID-19. Digitale e capitale umano per superare la crisi”. In quest’occasione verranno illustrati gli elementi di differenziazione che contraddistinguono le imprese top performer dell’economia italiana, individuati dall’Osservatorio Marketwatch PMI di Banca Ifis, sia attraverso un’osservazione diretta che con un approccio innovativo di web listening. Manager e imprenditori saranno coinvolti in un confronto aperto che vedrà presenti anche analisti, ricercatori e interessati ai temi della gestione delle PMI italiane.

Tra i dati che verranno presentati il 22 luglio, anche un’analisi dei diversi modelli di business, le reazioni delle PMI italiane all’emergenza Covid-19, l’incidenza del lockdown sui settori produttivi, i mega-trend del 2020 e le storie d’impresa. Tra gli speaker, per Banca Ifis parteciperà Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing e Ufficio Studi.

Registrati subito al webinar, le iscrizioni sono aperte fino alle 14.30 del 22 luglio.