Open Innovative PMI: un premio per le PMI innovative

Al via la seconda edizione del premio Open Innovative PMI

Redazione MondoPMI
0
0
open innovative pmi

Al via Open Innovative PMI 2018, la seconda edizione del premio dedicato alle PMI innovative.

Gli obiettivi del premio Open Innovative PMI 2018

Open Innovative PMI 2018 è un premio dedicato alle piccole e medie imprese e ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’innovazione e, inoltre, di dare maggiore visibilità alle PMI. Inoltre, Open Innovative PMI è un progetto che si propone di incoraggiare la collaborazione tra le PMI e le grandi aziende per consentire facilitare i processi di innovazione aperta.

Open Innovative PMI 2018: a chi si rivolge?

Possono partecipare al premio Open Innovative PMI 2018 tutte le piccole e medie imprese iscritte nella sezione speciale dedicata alle PMI Innovative del Registro delle Imprese e che possano mantenere tale status fino alla cerimonia di premiazione. Inoltre, il concorso è aperto anche alle aziende non ancora iscritte all’apposita sezione del Registro, purché soddisfino i requisiti di PMI Innovativa entro il 24 ottobre 2018.

Banca IFIS Impresa

Open Innovative PMI 2018: in cosa consiste il premio?

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in tre diverse categorie: Technology & Research, 10+ Years e Young Players. Per ciascuna categoria, le finaliste verranno insignite di un’onorificenza simbolica ai finalisti e le vincitrici riceveranno in premio del valore di 10.000 euro, costituito da servizi concessi da Bernoni Grant Thornton.

Come partecipare alla seconda edizione de premio Open Innovative PMI

Le candidature al premio Open Innovative PMI 2018 sono aperte dal 3 settembre e le PMI Innovative interessate avranno tempo fino al 24 settembre 2018 per presentare la domanda di partecipazione attraverso la compilazione di un modulo online. La domanda dovrà poi essere perfezionata e completata entro il 7 ottobre 2018. Successivamente la giuria selezionerà tre finaliste per ciascuna categoria e sceglierà la PMI innovatrice. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 novembre 2018.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock