#RaccontamiVicenza: un tour per valorizzare il territorio italiano

Il progetto #RaccontamItalia fa tappa a Vicenza

Redazione MondoPMI
0
0
raccontami vicenza

Prosegue con #RaccontamiVicenza il tour vrtuale di Banca IFIS Impresa che valorizza le meraviglie del territorio italiano. Il progetto #RaccontamItalia mostra i lati nascosti delle città dando importanza alle piccole e medie imprese locali, che rappresentano storicamente il tessuto della rete economica italiana.

L’iniziativa #RaccontamItalia di Banca IFIS Impresa

Il progetto #RaccontamItalia si sviluppa in una serie di video che raccontano da una prospettiva diversa le principali città italiane. Le riprese vengono effettuate tramite un drone e una voce narrante spiega, nel dialetto locale, le tradizioni e la cultura delle 27 città coinvolte. L’iniziativa ha l’obiettivo di esaltare la bellezza del territorio e il legame con le imprese. Banca IFIS Impresa rappresenta infatti la divisione di Banca IFIS dedicata alle imprese, con cui entra in contatto grazie alla sua presenza capillare su tutto il territorio italiano. Il progetto #RaccontamItalia nasce proprio per valorizzare le eccellenze della manifattura e delle filiere Made in Italy.

Banca IFIS Impresa

La seconda tappa in Veneto: #RaccontamiVicenza

Il tour virtuale di #RaccontamItalia farà tappa in 27 diverse città italiane. Dopo #RaccontamiBari, il progetto social di Banca IFIS Impresa passa per il Veneto e sorvola la città di Vicenza. #RaccontamiVicenza mostra una terra legata alla buona cucina e alla tradizione vitivinicola, ma anche alla cultura. Vicenza ha infatti dato i natali a Palladio, che ha fatto la storia dell’architettura non solo locale ma italiana. Il Teatro Olimpico, la Basilica e la Rotonda sono solo alcune delle maestose opere che l’architetto ha regalato al territorio vicentino. Raccontata attraverso le riprese del drone e tramite le parole di una voce narrante che utilizza la lingua caratteristica della città, il capoluogo di provincia appare maestoso e si mostra nei suoi angoli più nascosti e nelle sue tradizioni, come l’aperitivo in Piazza dei Signori.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock