Oggi è la giornata della Small Cap Conference, l’evento dedicato alle alle società di media e piccola capitalizzazione quotate sui mercati di Borsa Italiana.
Presenti più di 90 investitori e 31 società che hanno parlato delle loro attività, strategie e risultati. Tra le diverse realtà inoltre ci sono stati più di 325 meeting one to one per un networking di livello e finalizzato a sviluppare nuove sinergie tra i diversi attori presenti alla giornata.
La giornata, che si è svolta a Milano è stata densa di avvenimenti interessanti, iniziando con l’apertura di tre voci d’eccezione che sono intervenuti in merito ai cambiamenti strutturali che si stanno verificando attualmente sul mercato italiano.
- Fabrizio Pagani, Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Economia e delle Finanze
- Massimo Zanetti, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di
- Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni.
Significativo l’intervento di Barbara Lunghi, responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, a sostegno dell’iniziativa.
La Lunghi, infatti, ha affermato come le PMI Italiane guardino con sempre maggior interesse il mercato dei capitali. In questo senso si evidenzia un significativo slancio trasversale a tutti i settori dovuti anche all’entrata in vigore dei Piani individuali di risparmio che hanno creato le condizioni favorevoli per la crescita e il consolidamento delle piccole e media imprese nel mercato dei capitali.
Attese anche le prossime misure previste dal Disegno di Legge di Bilancio 2018 per i costi di quotazione che si aspetta daranno ulteriori nuovi impulsi allo sviluppo del mercato.
Segnale di questo fermento è senza dubbio anche la grande richiesta di incontri one-to-one che hanno appunto caratterizzato la Small Cap Conference e che confermano il successo dell’evento pensato proprio per favorire il dialogo delle PMI quotate con gli investitori.
Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.
>> Clicca qui per iscriverti <<
Image credit: shutterstock