A Cosmoprof Worldwide Bologna le novità sono di casa

ATTENZIONE: L'edizione è stata posticipata! La manifestazione si svolgerà dall'11 al 15 giugno 2020.

Redazione MondoPMI
0
0
Cosmoprof Worldwide Bologna

Con oltre 3 mila espositori, 265 mila visitatori e 26 diversi Paesi coinvolti, Cosmoprof Worldwide Bologna ha chiuso l’edizione 2019 con ottimi risultati e un’enorme soddisfazione.

Ora, la fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale, si appresta ad aprire i battenti ad una nuova edizione ricca di novità e sorprese.

 

Banca Ifis

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA: LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2020

TRE DIVERSI SALONI IN UN’UNICA FIERA

Il prossimo appuntamento di Cosmoprof Worlwide Bologna si svolgerà a partire dall’11 giugno presso il quartiere fieristico di BolognaFiere. In un’unica manifestazione saranno racchiusi ben tre diversi saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi, che apriranno le porte al pubblico in date differenziate per distribuire i flussi dei visitatori e massimizzare le opportunità di incontro e di business:

  • Cosmopack (dall’11 al 14 giugno) – il salone dedicato alla filiera produttiva della cosmetica: dalle materie prime, alla produzione conto terzi, fino all’automazione e alle soluzioni full service.
  • Cosmo Profumery & Cosmetics (dall’11 al 14 giugno) – il salone dotato di un percorso ottimizzato per buyer, distributori e aziende interessati alle novità del mondo della profumeria e della cosmesi.
  • Cosmo Hair &Nail & Beauty Salon (dall’12 al 15 giugno) – il salone dedicato a titolari e operatori di centri estetici, wellness, spa, hotellerie e saloni di acconciatura.

CINQUE NUOVE AREE ESPOSITIVE

L’edizione 2020 viaggerà attraverso i prossimi 10 anni per mostrare i trend, le innovazioni tecnologiche e le nuove regole che guideranno il mercato della bellezza da oggi fino al 2030. Per dare maggiore concretezza alle proiezioni e ai trend del settore del futuro, Cosmoprof Worldwide Bologna presenterà cinque nuove aree espositive:

  • Garden of innovation, dedicata alle beautytech companies.
  • Garden of colors and materials, una preview dei materiali e dei colori dei cosmetici del futuro.
  • Garden of diversity, un percorso espositivo che toccherà tutti e tre i saloni della manifestazione.
  • Garden of fragrances, un’interpretazione sul mondo della profumeria del 2030.
  • Garden of trends, il progetto che svela le tendenze del mercato attraverso i prodotti lancio delle aziende espositrici di Cosmoprof.

TRE PROGETTI SPECIALI A TEMA INNOVAZIONE

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’occasione perfetta per lanciare sul mercato del beauty delle novità in termini di prodotto o di servizi. Per questo sono nati tre progetti speciali finalizzati ad esaltare l’innovazione, la ricerca e l’originalità delle aziende espositrici.

  • Cosmo Factory, che svela “live” il processo di realizzazione di un prodotto beauty e ne mette in scena l’esperienza di acquisto in un punto vendita futuristico.
  • Cosmoprof Awards, il riconoscimento internazionale per il settore della cosmetica.
  • Cosmo Trends, il report stilato dalla trend agency BEAUTYSTREAMS, che riassume le novità del mercato e i prodotti più hi-tech e performanti.

 

INFO UTILI PER CHI VUOLE PARTECIPARE A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Gli espositori potranno godere di servizi esclusivi quali un International Buyer Program, un’area riservata, un servizio di supporto alla pianificazione della presenza in fiera, tariffe speciali per l’acquisto di biglietti d’ingresso alla manifestazione e attività di marketing dedicate. Lo stesso vale per i visitatori, che possono usufruire di codici promozionali, della possibilità di pianificare la visita agli stand e di aggiornamenti costanti e in tempo reale. Possono accedere all’evento solo gli operatori del settore, le scuole professionali, la stampa, blogger e influencer del mondo del beauty, e le società di consulenza. È possibile acquistare il biglietto online, sul sito dell’evento, dopo aver effettuato la registrazione.