Expo Riva Schuh: la fiera internazionale dedicata a calzature e accessori

Il tema principale della manifestazione sarà quello della sostenibilità di prodotti e materie prime.

Redazione MondoPMI
0
0
Expo Riva Schuh

Dal 15 al 18 giugno la città di Riva del Garda ospiterà la 92esima edizione di Expo Riva Schuh, la più nota fiera internazionale dedicata alle calzature di volume. Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa, accoglie aziende espositrici provenienti da più di 40 Paesi diversi e da anni rappresenta un importante punto di riferimento nel settore calzaturiero.

Grazie alla sua internazionalità e al posizionamento strategico che occupa all’interno del calendario fieristico mondiale, Expo Riva Shuh attira ogni anno migliaia di buyers e operatori che lavorano nel mondo delle calzature.

INFORMAZIONI UTILI SULL’EVENTO

La manifestazione ha scelto di adottare un modello espositivo non tradizionale, che le ha fatto guadagnare il titolo di fiera diffusa. L’esposizione, infatti, avviene in più sedi distaccate e coinvolge il Quartiere Fieristico di Riva del Garda, il Palazzo dei Congressi e ben 98 hotel della zona.

Possono accedere all’evento solo i soggetti che operano nella grande distribuzione organizzata, italiana o estera, e che si siano preventivamente registrati compilando gratuitamente il modulo di accredito online sul sito di Expo Riva Schuh.

Il tema selezionato dagli organizzatori per l’esibizione di quest’anno sarà quello della sostenibilità di filiera, un argomento sempre più sentito dalle aziende e che sta avendo un forte impatto sul mercato. Sempre più brand decidono di investire in materiali ecosostenibili per rispondere ad una domanda crescente di prodotti green e anche il settore delle calzature deve adattarsi a questo nuovo trend.

Banca IFIS Impresa

CONFERMATA LA PRESENZA DI GARDABAGS

Negli ultimi anni la presenza di Gardabags ad Expo Riva Schuh è diventata una costante. Stiamo parlando della fiera dedicata a borse e accessori che completa l’offerta espositiva della manifestazione. L’evento rappresenta un punto di attrazione importante per i principali distretti manifatturieri specializzati in pelletteria e complementi di moda, situati non solo in Italia ma anche in Portogallo, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Turchia, Emirati Arabi, India e Cina.

Il padiglione D, che ospita l’esposizione di Gardabags, si fa internazionale e raccoglie un’offerta fieristica ricercata e coerente. Dallo sposalizio con Expo Riva Schuh nasce così una risposta concreta alla continua richiesta di soluzioni total look manifestata dal mercato.

Scopri inoltre tutte le fiere del 2019 selezionate da MondoPMI per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di settore presenti nel nostro territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock