G.I.C. Expo, la mostra del calcestruzzo, si prepara alla sua terza edizione

G.I.C. Expo si terrà a Piacenza tra il 29 e il 31 ottobre.

Redazione MondoPMI
0
0

La terza edizione di G.I.C. Expo, l’unica mostra-convegno italiana dedicata esclusivamente al comparto del calcestruzzo e alle tecnologie adottate nella produzione, nella messa in opera, nel ripristino e nella qualificazione, nella demolizione e nel riciclaggio delle strutture in cemento.

La manifestazione avrà luogo a Piacenza, dal 29 al 31 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni di giovedì e venerdì, e dalle 9.00 alle 17.00 il sabato.

 

Banca Ifis

 

G.I.C. EXPO ACCRESCE LA SUA NOTORIETÀ, ANCHE ALL’ESTERO

L’evento, organizzato con il supporto delle Associazioni di Categoria italiane e straniere, vuole essere una vetrina per le aziende che lavorano nell’industria del calcestruzzo o che realizzano attrezzature e tecnologie per la sua produzione e applicazione. Ogni anno ospita quasi 300 espositori, diretti e indiretti, e accresce la sua valenza internazionale attirando buyer da tutto il mondo.

La manifestazione si compone di tre aree tematiche:
– IDREXPO – Italian Demolition & Recycling Expo, sezione dedicata alle macchine e alle attrezzature per il taglio e la demolizione delle strutture in calcestruzzo, ma anche a quelle necessarie per la selezione, il riciclaggio e il trasporto degli inerti.
– CONPAVITEXPO – Concrete Paving Technologies Expo – sezione dedicata ai macchinari, alle tecnologie e i prodotti chimici necessari per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo, i massetti e la loro manutenzione.
– AGGRETEXPO – Aggregates Technology Expo – sezione specificamente dedicata agli operatori delle macchine, tecnologie, attrezzature e impianti per l’estrazione, il trattamento, il riciclaggio e il trasporto degli inerti.

 

NON SOLO UNA FIERA, MA UN EVENTO A 360°

Ma G.I.C. non è solo una fiera: al fine espositivo si accompagna quello formativo, con un ampio programma di convegni, workshop e seminari. Tra gli argomenti 2020, le prospettive dei prossimi anni in campo infrastrutturale in Italia e le pavimentazioni speciali in campo aeroportuale. Questi momenti di informazione e aggiornamento, organizzati in collaborazione con le principali Associazioni e Organizzazioni del comparto, costituiscono un’occasione di crescita professionale importante e uno sguardo sul futuro per quanto riguarda tecnologie e tendenze del mercato.

Collateralmente al G.I.C. Expo avranno luogo anche una serata di gala per gli espositori e la loro clientela, organizzata in una location di prestigio dal punto di vista storico-culturale, in cui i partecipanti alla mostra avranno modo di incontrarsi in un’atmosfera conviviale e rilassata, e la ICTA – Italian Concrete Technology Awards, la premiazione delle imprese italiane che si sono distinte per attività di rilievo nei settori della messa in opera del calcestruzzo, della sua prefabbricazione e dell’innovazione tecnologica.