Il MICAM festeggia 50 anni di esposizioni fieristiche

Nel 2019 il Micam festeggia il suo 50esimo anno di vita e, dopo il successo raccolto con l’esposizione di febbraio, si prepara a replicare nelle giornate tra il 15 e il 18 settembre.

Redazione MondoPMI
0
0
MICAM

Il MICAM è una delle fiere del settore calzaturiero più attese dell’anno. Il Salone internazionale è leader nel suo comparto e attira ogni anno migliaia di visitatori grazie alle sue oltre 2000 collezioni di calzature in esposizione e la sua capacità di fondere con successo business e fashion.

La manifestazione si tiene presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho due volte all’anno, a febbraio e a settembre, presentando rispettivamente le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo.

MICAM CELEBRA 50 ANNI

Nel 2019 il Micam festeggia il suo 50esimo anno di vita e, dopo il successo raccolto con l’esposizione di febbraio, si prepara a replicare nelle giornate tra il 15 e il 18 settembre.

L’area espositiva si estende per 63.000 mq e ospita aziende provenienti da 30 nazioni diverse. Tra i suoi padiglioni, giusto per citarne alcuni: Luxury, dedicato ai brand più costosi e ricercati, Emerging Designers, dov’è possibile conoscere i talenti emergenti del settore della moda, Kids, pensato per i più piccoli, e Cosmopolitan, che espone calzature e prodotti per il tempo libero.

Il programma dell’evento è ancora più ricco degli anni passati e alterna sfilate a seminari, tra i quali segnaliamo:

  • I giovani: consumatori del futuro – 15 settembre
  • Sostenibilità: 2020 ed oltre – 16 settembre
  • Tendenze e tecnologie che daranno nuova forma al Retail – 17 settembre

 

Banca IFIS Impresa

MICAM: LE CURIOSITÀ SULL’EVENTO

Il tema che ha caratterizzato l’edizione di febbraio del MICAM è quello della Divina Commedia: con l’88esima, quella di settembre, la fiera giunge all’ultima tappa del suo viaggio allegorico, il Paradiso. Le calzature esposte saranno ispirate ai temi della bellezza, dell’amore e della volontà creatrice, come quella che “move il sole e l’altre stelle”.

Altro elemento di continuità con la scorsa edizione è “Stand Up”, l’iniziativa inaugurata nel 2019 che premia lo stand con l’allestimento più creativo. A fare da giuria sono gli stessi visitatori, chiamati a nominare, tramite votazione cartacea, lo stand più originale.

CHI PUÒ ACCEDERE AL MICAM

L’accesso al MICAM è riservato a produttori, distributori, agenti e rappresentanti che operano nel settore delle calzature. Sia i visitatori che gli espositori possono acquistare il pass per l’ingresso in fiera semplicemente registrandosi sul sito dell’evento. Sempre sul sito, gli espositori potranno comprare anche il biglietto per il parcheggio, valido per tutta la durata della manifestazione. Chi è in possesso del biglietto-parcheggio, può utilizzarlo per accedere ai padiglioni anche il giorno prima dell’inizio della fiera, per l’introduzione dei campionari.

Fiera Milano, inoltre, offre la possibilità alle imprese espositrici di prenotare, attraverso la piattaforma web del MICAM, un allestimento standard al costo di 107€/mq, disponibile in due diverse versioni.

Il MICAM è il punto di riferimento per gli operatori del settore calzaturiero di tutto il mondo.

Scopri tutte le fiere del 2019 selezionate da MondoPMI per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di settore presenti nel nostro territorio.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock