Il mondo della carta in mostra a MIAC

MIAC si svolge dal 14 al 16 ottobre a Lucca, Polo Cartario riconosciuto ufficialmente a livello europeo.

Redazione MondoPMI
0
0
MIAC

MIAC è la fiera annuale delle macchine, degli impianti e delle attrezzature per la produzione della carta e del cartone e per la trasformazione della carta tissue, un appuntamento imperdibile per i tecnici di cartiera in cui aggiornarsi professionalmente, conoscere i macchinari più recenti e valutare le proposte commerciali delle aziende presenti in fiera. Tra gli espositori, le imprese leader a livello internazionale dell’industria cartaria.

Banca Ifis

 

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Anche quest’anno, gli oltre 6mila visitatori che ogni anno affollano i padiglioni del MIAC potranno visitare la fiera in completa sicurezza. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 ottobre a Lucca, il distretto cartario italiano per eccellenza, nel rispetto di tutte le normative Covid-19: dal distanziamento sociale, all’obbligo di indossare la mascherina, fino al controllo della temperatura corporea e alla contingentazione dei flussi. L’evento, che ogni anno accoglie aziende provenienti da più di 50 nazioni diverse, anche nel 2020 sarà un punto di riferimento importante per la formazione e l’aggiornamento professionale e per la nascita di nuove opportunità di business nel settore cartario.

 

CONVEGNI FORMATIVI

Durante i tre giorni di manifestazione avranno luogo quattro convegni gratuiti ai quali è possibile iscriversi online direttamente dal sito dell’evento:

  • 14 ottobre ore 13.40-16.30 – La cartiera tissue, un’industria “essenziale” – sui prodotti per l’igiene che in questo periodo di emergenza hanno assunto un ruolo fondamentale e si sono dovuti adattare ad una esigenza sempre maggiore di sostenibilità.
  • 15 ottobre ore 9.40-11.30 – Il trasformatore tissue, un’industria “essenziale” – sulla fase della trasformazione della carta tissue e sulle nuove tecnologie implicate nella sua produzione.
  • 15 ottobre ore 13.40-17.00 – Prepararsi per il Green New Deal – ossia, l’obiettivo di raggiungere la neutralità a livello di carbone entro il 2050, la più grande sfida mai affrontata dall’industria ad alta intensità energetica come quella cartaria.
  • 16 ottobre ore 9.40-11.10 – Migliorare la produzione di cartone per l’economia circolare – sulle nuove tecnologie e soluzioni per migliorare l’efficienza e le prestazioni nella produzione del cartone a base di carta riciclata.

 

INGRESSO GRATUITO

Visitare MIAC è gratuito ed è riservato agli operatori del settore. È consigliato effettuare la preregistrazione online indicando giorno e ora di ingresso, per evitare lunghe code alla reception: si riceverà una Tessera di Ingresso personale in PDF da stampare e consegnare alla “Reception preregistrati” per la validazione.