Made Expo 2019: “il peccato è non esserci!”

Made Expo 2019, la più grande fiera nazionale dedicata all'edilizia e all'architettura, aprirà i battenti il 13 marzo.

Redazione MondoPMI
0
0

Rafforzare le connessioni di sistema per rilanciare l’edilizia: è questo l’obiettivo che si pone Made Expo 2019, la più nota manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura. In un momento di crisi come quello attuale per il settore delle costruzioni, l’intenzione di Made Expo è quella di rafforzare i legami tra aziende, associazioni di settore, professioni, Università e territorio per creare dialogo e contribuire, così, al rilancio dell’edilizia e, in particolare, del Made in Italy.

La manifestazione, che si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2019 a Fiera Milano Rho, mette insieme gli attori di varie filiere per favorire la formazione di un fronte comune verso mercati e istituzioni.

La novità introdotta a partire da quest’anno riguarda la struttura che assume una conformazione multi-specializzata organizzata in 8 padiglioni e 4 grandi Saloni monotematici:

  • Costruzioni e Materiali, dedicato a soluzioni innovative ed eco-sostenibili e a temi come il risparmio energetico, il miglioramento del comfort abitativo e le ristrutturazioni;
  • Involucro e Serramenti: pensato per i professionisti del settore, illustra tutte le novità negli ambiti di tecnologia, design, sicurezza e sostenibilità;
  • Interni e Finiture, fornisce ispirazioni per quanto riguarda partizioni, porte interne e porte d’ingresso, maniglie, pavimenti, rivestimenti, scale, materiali e prodotti per le finiture per l’architettura;
  • Software Tecnologie e Servizi, offre la possibilità di toccare con mano l’evoluzione del Building Information Modeling nel mondo delle costruzioni.

La suddivisione degli stand per aree tematiche permette ai visitatori di poter scegliere cosa visitare e di avere una visione completa della filiera di realizzazione di un prodotto.

Banca IFIS Impresa

 

Made Expo è anche luogo di aggregazione, progettazione e formazione: gode di un ricco palinsesto di eventi che ospitano esperti del settore nonché rappresentanti politici e istituzionali:

  • Build Smart è il convegno, in più giorni, che tratta le tematiche di BIM, impiantistica, infrastrutture, materiali per l’edilizia e sostenibilità;
  • Forum Involucro Serramenti si occupa del mondo del serramento e dell’interior design con un occhio ad agevolazioni economiche e rapporto con i fornitori e con i clienti;
  • il concorso di progetti Archmarathon, dedicato al mondo dell’architettura e dell’arredamento;
  • la mostra Elle Decor Design Box, progettata da Calvi Brambilla: uno spazio esperienziale che vuole essere espressione di tutte le potenzialità che materiali e finiture sono in grado di offrire.

Made expo giunge quest’anno alla sua nona edizione e con i suoi 900 espositori si riconfermerà sicuramente un’eccellenza nel mondo della fieristica.

Scopri tutte le fiere del 2019 selezionate da MondoPMI per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di settore presenti nel nostro territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock