MICAM presenta il nuovo format, MICAM “X”

L'89esima edizione di MICAM si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio.

Redazione MondoPMI
0
0
micam

In preparazione alla 89esima edizione, che si svolgerà a Milano tra il 16 e il 19 febbraio 2020, MICAM ha lanciato una novità: la nuova area espositiva MICAM “X”, che farà il suo debutto al prossimo Salone Internazionale della calzatura e della pelletteria, e che rappresenterà una vetrina sulle proposte più innovative e tecnologiche del comparto. MICAM “X” prenderà posto all’interno del Padiglione 1, lo stesso delle sfilate e dei seminari, e sarà un luogo di incontro nel quale i visitatori della fiera potranno trovare stimoli coinvolgenti e scoprire i nuovi trend di mercato, ma soprattutto confrontarsi sulle incognite (da qui “X”) del futuro ed elaborare soluzioni efficaci per i cambiamenti che stanno investendo il comparto.

 

Banca Ifis

 

I TEMI DI MICAM 2020

La nuova edizione di MICAM ruoterà attorno a tre temi fondamentali per il settore delle calzature:

  • I materiali
  • La sostenibilità
  • Il retail

Si cercherà di investigare questioni quali l’evoluzione dei trend di consumo, le preferenze dei consumatori, la ricerca di materiali d’avanguardia e lo studio di nuovi modelli di business per le aziende. Rivestirà un ruolo fondamentale la tematica della sostenibilità, che nell’industria gioca una sfida sempre più importante: i seminari di MICAM “X” saranno un’opportunità per ascoltare opinioni autorevoli, approfondire il tema e indirizzarsi verso scelte consapevoli e responsabili. Lo sviluppo di nuove tecnologie investe anche il mondo del retail, in costante trasformazione per ridisegnare la propria offerta e la propria presenza sul mercato. MICAM “X” sarà una fucina di tecnologie, prototipi, soluzioni e ispirazioni per supportare nuove strategie consumer oriented.

ACCEDERE A MICAM: I REQUISITI

L’accesso a MICAM è riservato a coloro che operano, come produttori o come distributori, nel settore delle calzature. I visitatori e gli espositori possono acquistare direttamente sul sito l’apposito pass per l’ingresso alla fiera e il biglietto per accedere al parcheggio anche nei giorni precedenti alla manifestazione. Fiera Milano offre, inoltre, la possibilità di prenotare, sempre attraverso la piattaforma web, uno stand di dimensioni standard al costo di 107€/mq.

MICAM: IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL SETTORE DELLE CALZATURE

Promosso da Assocalzaturifici, MICAM è un appuntamento fondamentale per chi lavora nel settore: con le sue oltre 1700 collezioni ad ogni edizione, da sempre fonde con successo business e fashion. La manifestazione si svolge due volte all’anno presso il quartiere fieristico di Rho Milano, a febbraio e a settembre.

La fiera si estende per 60 mila metri quadrati e ospita più di 1400 espositori, dei quali circa 650 sono internazionali. A fronte delle sue 45 mila visite per edizione, MICAM si riconferma ogni anno uno spazio privilegiato per l’esposizione e la promozione delle nuove collezioni, e per la creazione di un network commerciale internazionale.