XI Salone d’Impresa: “Pensa leggero agisci veloce”

Redazione MondoPMI
0
0

Raccontare nuove modalità e nuovi strumenti per affrontare e reagire alla crisi economica. E’ questo lo scopo dell’XI Salone d’Impresa, evento che si svolgerà presso Villa Furstenberg a Mestre, sede di Banca IFIS.

L’evento ispirato alle Lezioni Americane di Italo Calvino: leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità e molteplicità, vuole coinvolgere le Piccole Medie Imprese del territorio e non, attraverso cinque workshop differenti:

  • La Supply Chain Leggera (#ToDo);
  • Le Vendite Leggere (#ToSell);
  • L’Organizzazione Leggera (#ToBe);
  • Semplificare l’Ufficio (#ToWork).

Ciascun laboratorio avrà un tema e un team leader diverso, con hashtag dedicato, sarà inoltre possibile seguire la manifestazione attraverso il Live Twitting promosso dai profili: @BancaIFIS, @Salonedimpresa, @MondoPMI e il profilo personale di @GiovanniBossi, Amministratore Delegato della Banca. L’hashtag ufficiale è #XIpensagisci.

Esperti del settore ed imprenditori si confronteranno su nuovi modelli di fare impresa, percorsi di sviluppo  e paradigmi  di società. Durante l’evento verranno presentate case history di successo, alimentando un dialogo interattivo focalizzato sulla condivisione di strategie per innovare l’impresa, adottando un approccio più agile e semplificato.

Scarica il programma completo dell’evento.

DOVE

Villa Furstenberg, Direzione Generale Banca IFIS in via Gatta, 11 a Venezia Mestre.

QUANDO

Venerdì 17 maggio, dalle 10:00 alle 18:00;

Sabato  18 maggio, dalle 09:30 alle 13:00.