Area Science Park: la ricerca e l’innovazione a Trieste

Redazione MondoPMI
0
0

L’Area Science Park di Trieste è uno dei più grandi ed importanti centri di ricerca italiani, che comprende quasi 90 tra Piccole Medie Imprese e istituzioni di ricerca, occupando oltre 2400 ricercatori e manager attivi in 2 campus.

Nato alla fine degli anni ’70, il Consorzio per l’Area di Ricerca scientifica e tecnologica di Trieste oggi è uno dei più importanti Parchi a livello internazionale in cui si studiano servizi, metodologie e tecnologie per la competitività di imprese e territori.
Nel 2005, poi, Area è riconosciuto anche dal MIUR come Ente Pubblico Nazionale di Ricerca di primo livello per il raggiungimento di risultati d’eccellenza volti alla crescita economica ed occupazionale del territorio.

La qualità dei servizi offerti, i rapporti con istituzioni accademiche e di ricerca, l’elevata competenza delle risorse umane, nonché la splendida collocazione ambientale – nell’estremo lembo orientale del Friuli Venezia Giulia – fanno di AREA Science Park un ambiente esclusivo che dispone di soluzioni flessibili di insediamento, strutture, strumenti e servizi di supporto allo sviluppo di attività basate sulla conoscenza e la tecnologia.