Arriva a Bologna Il nuovo salone degli accessori per calzature e pelletterie

Redazione MondoPMI
0
0

Dal 29 al 31 Ottobre 2014 si terrà a Bologna il “Crea Moda Expo”, evento eccezionale in quanto costituisce una scissione netta tra l’industria conciaria e i produttori di accessori e componenti per calzature e pelletterie, che fino a questo momento avevano operato presso la fiera a Milano.

Questo cambio di posizione dalla fiera di Milano alla fiera di Bologna costituirebbe un grosso richiamo per la moda alla portata di tutti, non solo di marchi di alta moda, di lusso e multinazionali.

La “scissione”, avvallata da moltissime associazioni di categoria, porta a polemiche sulla scelta della location e anche sul periodo di esposizione tendendo a favorire, per meccanismi interni al mondo della moda, solamente i grandi marchi e le griffe internazionali. Le lamentele provengono principalmente dalle PMI operanti nel settore dei componenti per calzature e pelletterie che compongono la maggioranza del fatturato nazionale in questo settore.

Questo evento sarà l’opportunità di vedere un settore, quello degli accessori, su un palcoscenico di tutto rispetto: quasi 300 espositori, una politica low-cost per l’affitto degli spazi e soprattutto un nuovo marchio “Vivimoda” che vedrà coinvolte molte scuole d’Italia.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]