BI-MU 2018: macchine utensili e manifattura nell’era del digitale

Dal 9 al 13 ottobre presso Fieramilano la fiera dedicata alle macchine utensili e alle innovazioni industriali

Redazione MondoPMI
0
0
macchine utensili

Fino al 13 ottobre Banca IFIS Impresa partecipa a 31.BI-MU, la trentunesima edizione della fiera delle macchine utensili in programma a Fieramilano Rho.

Cos’è BI-MU

BI-MU è la principale fiera italiana dedicata a macchine utensili, digital manufactoring, robot e innovazioni industriali. Ogni anno la manifestazione attrae imprese italiane ed estere ed è un importante momento di confronto per gli imprenditori. Al centro dell’edizione 2018 ci sono le sfide poste da quella che viene considerata come quinta rivoluzione industriale: dall’Internet of Things ai big data, passando per realtà aumentata e cyber security. La fiera, alla quale partecipano ogni anno oltre 60.000 persone, è un’occasione per le PMI per comprendere come sfruttare a proprio vantaggio le più recenti tecnologie e innovazioni digitali. L’information technology rappresenta una grande risorsa per tutte le imprese, anche quelle di piccole dimensioni: forse ancor più che nel caso delle grandi realtà imprenditoriali, scegliere macchinari di ultima generazione e innovare i processi produttivi permette alle PMI di ottenere migliori risultati. Integrare in azienda strumenti e processi ad alta tecnologia si traduce infatti in maggiore efficienza complessiva e in un uso ottimizzato delle risorse.

Banca IFIS Impresa

 

Visita lo stand di Banca IFIS Impresa

Anche Banca IFIS Impresa partecipa alla trentunesima edizione di BI-MU, in programma dal 9 al 13 ottobre presso Fieramilano Rho. Alla fiera sono attese più di 1.000 imprese, provenienti da quasi 30 Paesi del mondo. La partecipazione alla manifestazione è gratuita previa registrazione ed è un appuntamento irrinunciabile per le aziende di diversi settori industriali, interessate a conoscere le evoluzioni future dell’industria e a valutare l’opportunità di fare nuovi investimenti per rendere più digitale e innovativo il proprio modo di fare impresa. Presso il padiglione 13 della fiera, allo stand A50, Banca IFIS Impresa è pronta a mostrare agli imprenditori interessati tutte le opportunità di credito e di finanziamento e gli strumenti finanziari proposti dalla banca per gestire al meglio liquidità e investimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock