Cagliari: aperta la XIV edizione dell’Accademia Internazionale di musica

Redazione MondoPMI
0
0

Si è aperta il 25 agosto e si protrarrà fino al 3 settembre la XIV edizione dell’Accademia Internazionale di musica di Cagliari, in collaborazione con il conservatorio G. P. Da Palestrina.

La manifestazione renderà per dieci giorni Cagliari capitale della musica colta, e catapulterà in Sardegna duecento musicisti da tutto il mondo per svolgere un percorso di alta formazione con 22 docenti noti a livello internazionale.

L’Accademia, partner dell’Unesco, assegnerà inoltre all’interno del programma di formazione 30 borse di studio ad altrettanti studenti sardi del conservatorio selezionati da un’apposita giuria.

Seminari, conferenze e concerti arricchiranno la manifestazione rendendola una preziosa occasione non solo per la promozione della musica ma anche per valorizzare l’immagine del territorio a livello mondiale.

A questo proposito, l’assessore al Turismo Francesco Morandi ha dichiarato che “l’attività dell’Accademia offre importanti opportunità, non solo di formazione e valorizzazione dei giovani, per il loro avvenire da musicisti, ma è anche esempio di promozione e buona accoglienza”.

L’evento contribuirà sicuramente alla valorizzazione turistica e culturale di una città che già è abituata ad avere a che fare con migliaia di turisti che ogni anno nel periodo estivo la invadono e sarà, quindi, anche un’ottima occasione per le PMI ricettive che dopo ferragosto iniziano a veder diminuire i flussi turistici.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]