Calabria Expo Edilizia 2014: occasione per il settore del legno

Redazione MondoPMI
0
0

Il territorio della Calabria è ricco di numerosi terreni a carattere boschivo, soprattutto nelle zone della Sila, delle Serre e dell’Aspromonte. In occasione delle fiera Calabria Expo Edilizia 2014, quindi, l’intera regione si è messa in mostra come fonte nazionale per il settore forestale in favore dello sviluppo per l’economia locale.

La kermesse fieristica che si è svolta dal 23 al 25 Maggio 2014 a Rende (Cs), infatti, è stata l’occasione per mettere in mostra le pregiate produzioni lignee della regione in riferimento alle opportunità di impiego nel settore edilizio.

La Calabria punta a valorizzare il settore e tutta filiera del legno con una particolare attenzione all’innovazione e alla qualità dei prodotti derivati dal legno per le applicazioni nell’edilizia.

Anche per questo motivo, e dopo il grande successo dell’edizione 2013, le amministrazioni locali si sono adoperate al fine di favorire la presenza delle Piccole Medie Imprese calabre alla fiera. L’appuntamento è stato anche occasione per le aziende intenzionate a valorizzare e dare visibilità alle loro attività, favorendo collaborazione e scambi di opinione tra professionisti del settore dell’edilizia.