Contributi a fondo perduto per il marchio “Valtellina Eco Energy”

Redazione MondoPMI
0
0

Il miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili a destinazione produttiva, ormai, è diventato uno dei nuovi punti da sviluppare per rendere sempre più competitive e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente le aziende.

Anche per questo motivo ultimamente stanno aumentando i finanziamenti pubblici volti al miglioramento degli stabilimenti dal punto di vista energetico ed ambientale.

Anche la Camera di Commercio di Sondrio ha dimostrato una certa attenzione alla tematica, attraverso l’assegnazione alle imprese di contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese tecniche funzionali all’ottenimento della certificazione “Valtellina EcoEnergy”.

Possono beneficiarie del presente avviso le Micro e Piccole Medie Imprese che abbiano sede legale e/o operativa in provincia di Sondrio e che possano certificare un “buono stato di salute”.

Sono ammissibili a contributo le spese funzionali all’ottenimento della certificazione “Valtellina EcoEnergy” sostenute a partire dal 1° gennaio 2014 e fino alla data di presentazione della domanda di contributo.

Il finanziamento alle aziende è concesso in misura “a scalare” per scaglioni di spesa ammissibili, da un minimo di € 3.000 ad un massimo di € 30.000.

Le domande di contributo possono essere presentate entro le 12.00 del 15 novembre 2014 salvo esaurimento dei fondi disponibili.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]