Dalla Regione Campania finanziamenti alle aziende della Terra dei Fuochi

Redazione MondoPMI
0
0

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 41 è stato pubblicato il decreto di approvazione del Piano di fattibilità della misura “Terra dei Fuochi”, con interventi per stanziare 55 milioni di euro sul Fondo per la realizzazione di misure anticicliche.

Il Piano, promosso dalla Regione Campania con il coordinamento dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania, contrasta le pesanti conseguenze negative collegate al cosiddetto fenomeno della “Terra dei Fuochi”, legate in particolare alla perdita di valore e alla riduzione della domanda delle produzioni dell’imprenditoria campana.

Nello specifico il Piano prevede azioni mirate ad aiutare le PMI agroalimentari a garantire interventi di adeguamento tecnologico delle produzioni agli standard della Regione Campania, puntando su informazione, comunicazione e marketing.

Il bando prevede:

  • investimenti in sistemi e strumenti per la certificazione della qualità e la
  • tracciabilità dei prodotti;
  • misure per programmi di marketing e distribuzione;
  • azioni di comunicazione integrata, con realizzazione di prodotti da veicolare sui media nazionali ed internazionali.

Tramite azioni concrete e finanziamenti alle aziende campane possono difendere i propri prodotti e la professionalità delle persone che operano nel settore; solo così si potrà intravedere un ritorno all’ottimismo per una terra già sufficientemente messa alla prova.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]