Fashion Food Tour 2014: l’agroalimentare campano in mostra

Redazione MondoPMI
0
0

Dopo le polemiche sulla terra dei fuochi, Napoli corre ai ripari presentando una singolare quanto importante iniziativa che permetterà a tutto il comparto agroalimentare della Campania di poter preservare la reputazione sui prodotti e sulle eccellenze della regione. Il Fashion Food Tour 2014, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con la società McArthurGlen Designer Outlets, l’obiettivo di mantenere e diffondere un’idea positiva della Campania e del suo sistema produttivo sfruttando promozione itinerante.

L’idea nasce proprio dall’esigenza di promuovere a livello nazionale una rappresentanza delle eccellenze agroalimentari campane che da sempre rappresentano l’Italia nel mondo e sono alla base della cucina tipica del Belpaese.

L’opportunità fornita dalla Regione Campania e dai partner privati, permette un’occasione di visibilità positiva utile a contrastare i recenti problemi legati allo scandalo della terra dei fuochi che hanno penalizzato anche produttori onesti.

Le azioni organizzate saranno mirate proprio all’informazione e alla degustazione di prodotti tipici.

La particolare iniziativa è stata pensata soprattutto per le aziende detentrici di piccole produzioni come vini, distillati, aceti, oli, salumi, prodotti caseari, dolciumi, prodotti dell’agricoltura e della pesca e loro derivati.

Il Tour è partito da Caserta il 1° Maggio 2014 e si concluderà a giugno nella meravigliosa Venezia.