Finanziamenti alle PMI bresciane che puntano all’estero

Redazione MondoPMI
0
0

È stata fissata per il 28 novembre 2014 la scadenza per l’invio della domanda di contributo relativa al bando promosso per la valorizzazione delle Micro e Piccole Medie Imprese della provincia di Brescia.

I finanziamenti alle PMI bresciane sono destinati alle imprese individuali, le aziende familiari o coniugali, le società di capitali e di persone, le cooperative, i consorzi e le reti di impresa del territorio e prevede l’erogazione di 250 mila euro.

Il fondo è finalizzato a sostenere le imprese locali su due fronti:

  • Internazionalizzazione: prevede lo stanziamento di incentivi fino a 10 mila euro per partecipare a fiere internazionali all’estero e per promuovere le eccellenze delle PMI bresciane nei mercati stranieri.
  • Innovazione: prevede l’erogazione di contributi fino a 10 mila euro per sostenere le spese legate a progetti riorganizzazione interna del personale e innovazione tecnologica dei processi produttivi.

Il bando è stato pubblicato sul sito della Provincia di Brescia e le domande saranno gestite seguendo l’ordine cronologico di presentazione.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]