Firenze punta su Expo con il progetto Work’nFlorence

Redazione MondoPMI
0
0

Portare a Firenze un milioni di visitatori in più durante il periodo dell’Expo 2015: è questo l’ambizioso obiettivo del progetto Work’nFlorence, finalizzato a valorizzare e far conoscere le eccellenze fiorentine in vista della grande esposizione universale di Milano.

Dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, infatti, la città toscana culla del Rinascimento punta a diventare una tappa obbligata per tutti i visitatori che giungeranno in Italia dall’estero per l’Expo dedicato all’alimentazione, considerando che proprio cibo, sostenibilità e buon vivere sono patrimonio universalmente riconosciuto a Firenze e a tutta la Toscana.

Nel periodo dell’Expo, quindi, il cuore della città accoglierà eventi, installazioni, cene con chef stellati in suggestivi cenacoli e percorsi di valorizzazione del pane, degli esercizi storici della ristorazione, dell’innovazione e della tradizione fiorentina.

Il progetto si compone di moltissime iniziative, a partire dalla “Casa delle Eccellenze” che sarà ospitata nel complesso di San Firenze. In dodici aree espositive dodici saranno esposte a rotazione tutte le produzioni innovative promosse dalle PMI fiorentine all’interno di settori chiave, come l’industria di qualità, l’artigianato artistico e l’enogastronomia.

Particolare rilevanza in questo senso avranno anche “I Giorni del Fare“, nel corso dei quali le imprese fiorentine maggiormente caratterizzate per innovazione, storicità e design, apriranno le loro porte in un calendario di visite guidate alla scoperta dei processi e delle idee che generano eccellenza nelle produzioni.

L’obiettivo, infatti, è quello di far conoscere ad un pubblico internazionale il moderno saper fare delle aziende fiorentine nelle innumerevoli declinazioni che questo può assumere in un luogo, come Firenze, che meglio di qualsiasi altro riesce a fondere con innata perfezione le tradizioni che l’hanno fatta grande nel passato e le innovazioni che la proiettano nel futuro.

Work’nFlorence è un progetto ideato dalla Camera di Commercio di Firenze e realizzato da PromoFirenze con il patrocinio di Expo2015 e Comune di Firenze, a cui hanno aderito anche la Regione Toscana, gli enti locali e le associazioni di categoria del territorio.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]