I calzaturieri di Fermo guardano con interesse all’India

Redazione MondoPMI
0
0

Dal 4 al 6 luglio 2013, al polo espositivo Pragati Maidan a Nuova Delhi, si svolgerà la terza edizione dell’Expo Riva Schuh India, la fiera internazionale della pelletteria e della calzatura.

Sarà l’unico evento in India dedicato alla calzatura e all’accessorio in pelle, dove saranno presenti espositori provenienti da tutto il mondo. Un ruolo di prestigio lo avranno anche le PMI del fermano, dato che la Società Sviluppo Industriale del Fermano srl, ha stipulato un accordo con la Riva del Garda Fierecongressi spa, organizzatrice della fiera.

L’Expo nel 2012 ha potuto contare su 168 espositori e 3795 buyers, facendo registrare un trend positivo rispetto all’anno precedente. All’evento di luglio le Piccole Medie Imprese della provincia di Fermo potranno quindi partecipare a quella che è una vera e propria piattaforma di business per sviluppare affari ed accordi di partnership, allargando così la propria rete commerciale verso il mercato asiatico.

Per supportare in tutti gli aspetti le aziende partecipanti, sono stati inoltre pensati degli appositi seminari e workshop, nei giorni precedenti all’evento, che daranno la possibilità di apprendere le migliori strategie per operare sul mercato indiano.

All’evento verrà allestita anche un’area interamente dedicata al top fashion, collettiva Italia, dove saranno presenti le migliori aziende di moda dei settori calzature ed accessori in pelle.