Il bando Varese Concreta sostiene le imprese del territorio

Redazione MondoPMI
0
0

Un aiuto significativo giunge alle micro, Piccole e Medie Imprese che operano nel settore dell’accoglienza turistica e del commercio nel territorio varesino.

La Camera di Commercio intende infatti sostenere il tessuto economico locale attraverso il bandoVarese Concreta”.

L’attivazione del progetto prevede lo stanziamento di 1 milione di euro da parte di CCIAA e Regione Lombardia al fine di promuovere il miglioramento dell’attrattività turistica e della competitività del territorio in vista dell’Expo 2015.

Una sinergia e uno sforzo che hanno prodotto un intervento lungimirante che avrà notevoli ricadute sul territorio, che andranno anche oltre la grande manifestazione che si terrà nel 2015.

Le categorie di imprese interessate potranno infatti usufruire di un contributo fino a 10.500 euro per coprire il 35% dei costi derivanti dalla riqualificazione del sistema di accoglienza, con progetti che prevedono una spesa che va dai 10.000 ai 30.000 euro.

Una grande opportunità per coloro che operano nel tessuto locale attraverso la quale non solo le aziende del settore turistico ma anche bar, ristoranti , imprese dedite al commercio alimentare al dettaglio possono approfittare.

Le domande potranno essere inviate telematicamente a partire dall’8 settembre 2014.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]