Tutto il fashion Made in Italy al Centro Tessile di Milano

Redazione MondoPMI
0
0

Il Centro Tessile di Milano nasce nel 1984 grazie all’iniziativa di una trentina di operatori del settore tessile che già da anni operavano nel cuore della città e oggi riunisce oltre 170 PMI consorziate in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti tessili, dall’abbigliamento all’intimo, dalla pelletteria all’arredo tessile e biancheria per la casa, dalla bigiotteria ai tessuti, dalla calzatura alla merceria.

Il Centro Tessile Milano è una realtà pressoché unica nel panorama italiano della distribuzione di moda all’ingrosso. Il suo grande patrimonio di conoscenze, accumulato in tanti anni di successi, si dimostra fondamentale per essere sempre all’avanguardia nella capacità di offrire il meglio delle tendenze, restando al tempo stesso competitivi sotto tutti i fronti: qualità, servizio e innovazione sono davvero i suoi punti di forza. La sua espansione si è realizzata attraverso una progressiva e continua evoluzione che l’ha visto crescere durante lo sviluppo economico degli anni Ottanta, il momento d’oro del mercato dell’abbigliamento, quando il prêt-à-porter made in Italy si afferma nel mondo come fenomeno di eleganza e di stile.

Entrare nel centro vuol dire trovare un’offerta completa di tutto quello che è il meglio del fashion business. L’orientamento guarda alla fascia medio-alta del pronto moda. Forti sono anche le differenze tra le imprese presenti: questo permette di scegliere tra un’offerta molto variegata, tra tante diverse strategie commerciali e distributive.