Il Nauticsud trasloca da Napoli a Salerno

Redazione MondoPMI
0
0

Era solo un’ipotesi fino a 2 anni fa, ora pare sia una vera e propria realtà: è arrivata la conferma del trasloco del Salone Nautico del Sud che verrà allestito tra settembre e ottobre a Salerno e non più a Napoli.

Dopo qualche anno di stop, la Regione Campania aveva bisogno di riportare in auge questo appuntamento di rilievo nazionale dedicato al settore della nautica, con cui coinvolgere le PMI di tutta la filiera. Ed ecco, quindi, che è spuntata l’ipotesi di portare il Nauticsud presso il porto turistico Marina d’Arechi di Salerno. Durante i giorni della manifestazione sarà possibile ammirare splendide barche e conoscere importanti realtà dedite al turismo in mare.

Nel corso dell’ultima edizione napoletana, che si è svolta nel 2012 all’interno della Mostra d’Oltremare, erano presenti oltre 1300 imbarcazioni corrispondenti a circa 700 marchi tra i più importanti del settore.

Il rilancio dell’appuntamento per tutti gli appassionati e i professionisti della nautica si preannuncia un successo per tutto il comparto: secondo una recente statistica, infatti, pare che ogni natante riesca a generare 9 posti di lavoro dalla produzione alla vendita del mezzo.

Salerno aspetta quindi moltissimi espositori che potranno godere di un importante pubblico interessato al settore.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA AZIENDA?[/callto]